Gli esperti del settore affermano che questa potrebbe essere un’opportunità per le compagnie aeree di risparmiare denaro, ridurre le possibilità di ritardi o potenzialmente aggiungere voli al loro programma
Infilarsi in un posto vicino al finestrino durante un volo pieno può sembrare un gioco di Tetris umano. È un test sconcertante per verificare se i passeggeri possano stringere le ginocchia, accovacciarsi sui sedili in stile armadillo, o magari anche inventare un nuovo modo scomodo di sedersi prima di ricorrere ad alzarsi dai sedili per dare spazio. Per i viaggiatori che temono queste situazioni o semplicemente desiderano poter salire sull'aereo un po' prima, United Airlines ha delle buone notizie.
La sperimentazione dal 26 ottobre
A partire dal 26 ottobre, la compagnia aerea implementerà un processo di imbarco in base al posto prenotato, se finestrino, corridoio o centrale, secondo una nota interna ottenuta dal Washington Post. La compagnia aerea utilizzerà comunque un sistema di preimbarco per alcuni clienti, come quelli con disabilità, minori non accompagnati e militari in servizio attivo. Seguiranno i passeggeri di prima classe e di classe business. Quindi saliranno a bordo i posti finestrino, quelli della fila di uscita, seguiti dai posti centrali e del corridoio.
I vantaggi che ne derivano
I funzionari hanno scritto nella nota che il processo avrebbe fatto risparmiare alla compagnia aerea fino a due minuti di tempo di imbarco. Gli esperti del settore affermano che questa potrebbe essere un’opportunità per le compagnie aeree di risparmiare denaro, ridurre le possibilità di ritardi o potenzialmente aggiungere voli al loro programma.