Tom Stuker e il biglietto a vita United Airlines: ha volato per 37 milioni di Km

Mondo

L'uomo 33 anni anni fa acquistò un biglietto al costo di 290mila dollari, con cui ha visitato più di 100 paese e risparmiato tantissimo denaro. Il vero vantaggio, tuttavia, sembrano essere le miglia che l'uomo ha accumulato lungo la strada perché i punti guadagnati gli hanno permesso di usufruire di grandi offerte

ascolta articolo

Tom Stuker ha acquistato un pass a vita dalla United Airlines, tre decenni fa, al costo di 290.000 dollari e da allora ha "vissuto come un sultano”, come dichiarato al Washington Post, e ha definito la sua idea "il miglior investimento della mia vita". Nei 33 anni trascorsi, Stuker, 69 anni, residente nel New Jersey, negli Stati Uniti, ha volato per più di 23 milioni di miglia (37 milioni di km) e ha visitato più di 100 paesi. Per rendere l’idea, basta calcolare che l’Apollo 11, che ha portato Neil Armstrong e i suoi colleghi astronauti sulla luna, ha percorso solo 953.000 miglia (1,5 milioni di km). Il chilometraggio di Stuker nel solo 2019 "ha coperto più di sei viaggi sulla luna", ha riferito il Post. Quell'anno Stuker prese 373 voli, coprendo 1,46 milioni di miglia. Se avesse pagato in contanti per i voli, sarebbe costato 2,44 milioni di dollari. Il vero vantaggio, tuttavia, sembrano essere le miglia che Stuker ha accumulato lungo la strada perché i punti guadagnati gli hanno permesso di usufruire di sontuose suite d'albergo in tutto il mondo, crociere di cristallo di settimane, pasti gourmet da Perth a Parigi.

Intenzionato a continuare

Con le miglia accumulate ha potuto persino "rifare la casa di suo fratello", si legge su il Post, e "una volta ha incassato $ 50.000 di carte regalo Walmart in un solo giorno". Stuker ha anche vinto un'asta di beneficenza per apparire in un episodio di Seinfeld facendo un'offerta di 451.000 miglia aeree. Ci sono stati anche alcuni momenti meno piacevoli. L’americano ha assistito alla morte di quattro persone durante i suoi decenni di volo, che Simple Flying ha calcolato essere tra "200 e 250 giorni all'anno in aria" prima che la pandemia di Covid-19 rallentasse i viaggi in tutto il mondo. "Tutti attacchi di cuore", ha detto Stuker al Post. "L'ultimo ragazzo era in affari con me, da Chicago a Narita. Lo coprirono con una coperta e rimisero la cintura di sicurezza”. Tuttavia, Stuker sembra intenzionato a continuare a volare. Lui e sua moglie sono stati in "più di 120 lune di miele".

 

vedi anche

Aerei, le migliori compagnie secondo i viaggiatori: la classifica

Mondo: I più letti