Russia, Medvedev alla Francia: "Manderemo indietro tante bare"

Mondo

Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo ha spiegato su Telegram che se davvero un contingente di 2 mila soldati andrà in Ucraina, equivarrebbe alla ghigliottina per la leadership francese, che sarebbe fatta a pezzi dai familiari dei soldati uccisi e dall'opposizione

ascolta articolo

Il vicepresidente del Consiglio di Sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha affermato su Telegram che la "distruzione" di eventuali truppe francesi in Ucraina sarebbe considerata "un compito prioritario e glorioso delle nostre Forze Armate". Ha sottolineato che questo comporterebbe un colpo devastante per la leadership francese, che verrebbe messa in ginocchio dai familiari dei soldati uccisi e dall'opposizione. Le sue dichiarazioni seguono quelle del direttore del Servizio Segreto Estero russo, Sergey Naryshkin, il quale ha dichiarato ieri che Mosca è a conoscenza del fatto che la Francia "sta preparando un contingente militare di 2.000 uomini" da inviare in Ucraina (GUERRA MOSCA-KIEV, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA).

"Per i galli della leadership francese sarebbe come una ghigliottina"

"In realtà - ha spiegato Medvedev -, sarebbe un bene per la causa se gli irrequieti francesi inviassero un paio di reggimenti a Banderlandia (Ucraina, ndr). Sarebbe molto difficile nascondere un tale numero di truppe e, quindi, la questione della loro distruzione sistematica non sarebbe il compito più difficile, ma quello più importante". "Ma che vantaggio sarebbe! - ha continuato- Con così tante bare da consegnare in Francia da un lontano Paese straniero, è impossibile nascondere la morte di massa di militari professionisti... La loro distruzione sarebbe un compito prioritario e glorioso delle nostre Forze Armate. Ma per i galli della leadership francese equivarrebbe alla ghigliottina. Sarebbero fatti a pezzi dai loro parenti infuriati e dai membri arrabbiati dell'opposizione, ai quali è stato fatto credere che la Francia non è in guerra con la Russia. E ci sarà una bella lezione per gli altri imbecilli irrequieti d'Europa"!. Medvedev conclude il messaggio citando alcuni versi della poesia 'Ai calunniatori della Russia' di Alexander Pushkin del 1831. Ieri sera il ministero della Difesa francese ha liquidato le osservazioni di Naryshkin come "Disinformazione e provocazione".

leggi anche

Ucraina-Russia, Mosca: 2.000 francesi a Kiev. Parigi: Fake news

Mondo: I più letti