Kentucky, bimbo muore dopo aver mangiato fragole alla raccolta fondi della scuola

Mondo
@pixabay

Secondo quanto riferito, il bambino di 8 anni avrebbe iniziato ad avere una reazione allergica poco dopo aver mangiato le fragole, con una evidente eruzione cutanea. La famiglia lo ha subito accompagnato al pronto soccorso di Madisonville, ma poche ore dopo il piccolo è stato riportato a casa. La mattina dopo la scoperta della tragedia. Le autorità locali hanno emanato un appello alla popolazione per evitare l'assunzione di fragole della stessa raccolta fondi: altre persone hanno lamentato disturbi allergici

ascolta articolo

Un bimbo di 8 anni è morto in Kentucky, negli Stati Uniti, dopo aver mangiato fragole durante una raccolta fondi a scuola a Madisonville. L'allarme è stato dato dai genitori del piccolo, che lo hanno trovato esanime nel suo letto. Come riportato da Usa Today e Fox News, agli uomini del dipartimento di polizia di Madisonville che hanno raccolto la richiesta di soccorso, i genitori hanno riferito che il loro bambino aveva mangiato diverse fragole il giorno precedente, durante una raccolta fondi scolastica. 

La reazione allergica e la morte

Secondo quanto riferito, il bambino avrebbe iniziato ad avere una reazione allergica dopo aver mangiato le fragole, resa evidente da una eruzione cutanea. La famiglia lo ha subito accompagnato al pronto soccorso, ma poche ore dopo il piccolo è stato riportato a casa. La mattina dopo la scoperta della tragedia.

A quanto si è appreso dal dipartimento di polizia, diverse altre persone sono finite in ospedale con eruzioni cutanee e reazioni allergiche dopo aver mangiato fragole durante la stessa raccolta fondi. Il dipartimento sanitario della contea di Hopkins ha chiesto alle persone di non mangiare fragole provenienti dalla raccolta fondi della Madisonville North Hopkins High School e della Hopkins County Central High School". Le fragole raccolte dalle forze dal dipartimento della salute saranno testate per escludere altri rischi alimentari e per capire se la causa della morte del bimbo di 8 anni possa essere correlata direttamente all'assunzione delle fragole.

This photomicrograph of a brain tissue specimen depicts the cytoarchitectural changes associated with a free-living amebic infection, which may have been caused by either a Naegleria fowleri, or an Acanthamoeba sp. Naegleria fowleri produces an acute, and usually lethal, central nervous system (CNS) disease called primary amebic meingoencephalitis (PAM). Trophozoites infect humans or animals by entering the olfactory neuroepithelium and reaching the brain. N. fowleri trophozoites are found in cerebrospinal fluid (CSF) and tissue, while flagellated forms are occasionally found in CSF. Image courtesy CDC/Dr. Martin D. Hicklin, 1964. (Photo by Smith Collection/Gado/Getty Images).

approfondimento

Ameba mangia-cervello dopo lavaggi nasali sbagliati, 10 casi negli Usa

Mondo: I più letti