Avvistamento di oggetto non identificato da drone nei cieli della guerra in Ucraina

Mondo
Video dalla pagina Instagram Frontier_conflict

Il Daily Mail riporta il parere tecnico del costruttore del drone, secondo cui sul display è visibile "un messaggio di errore", ma che non fornisce valutazioni su quanto ripreso

ascolta articolo

Sono immagini diffuse dall'account Instagram Frontier_Conflict e riprese anche dal Daily Mail e dal Kyiv Post , quella che arrivano da drone da ricognizione ucraino che avrebbe registrato un oggetto misterioso, descritto come un fenomeno anomalo non identificato (Uap), durante una missione notturna di sorveglianza della linea del fronte a Donetsk. Non ci sono spiegazioni definitive sulle immagini del drone Mavic 3T termico, operate dalla 406ª Brigata di Artiglieria dell'Ucraina. Il video mostra un oggetto silenzioso e oblungo che potrebbe sembrare un velivolo, ma che in realtà è in mare, o si potrebbe trattare di un effetto "fata Morgana", ovvero un miraggio.

Il comportamento anomalo dell'oggetto

Il Daily Mail riporta il parere tecnico del costruttore del drone, secondo cui sul display è visibile "un messaggio di errore", ma che non fornisce valutazioni su quanto ripreso. In una successiva intervista al Daily Mail, il pilota del drone conferma l'avvistamento e il comportamento anomalo dell'oggetto, che viene descritto come "rimasto immobile", e "apparso molto più caldo dei suoi dintorni nella visione termica della telecamera".

Mondo: I più letti