Elezioni Usa 2024, scambio di accuse tra Haley e De Santis. Trump: "Il mondo mi temeva"

Mondo
©Ansa

A pochi giorni dal via delle primarie in Iowa, Trump ha già incassato la promessa di essere graziato per i 91 capi di imputazione di quattro processi pendenti 

ascolta articolo

Non sono mancate accuse e attacchi a ripetizione. E' accaduto tutto sul palco dell'ultimo dibattito repubblicano. Nikki Haley e Ron De Santis si sono sfidati per la prima volta da soli faccia a faccia. Invece, Donald Trump ha disertato il dibattito. "I sondaggi indicano che io batterò Joe Biden", ha detto Haley. De Santis ha puntato tutto, invece, sul muro con il Messico: "Sarò un presidente di cui essere orgogliosi". (TRUMP: ASSALITORI DEL CONGRESSO SONO OSTAGGI)

Trump: "Biden è il caos, non io"

L'ex presidente degli Stati Uniti si è invece concesso a Fox News. "Biden - ha dichiarato - è il caos, non io. I mercati crolleranno se non vinco le elezioni. Quando ero presidente il mondo mi temeva". Intanto, a pochi giorni dal via delle primarie in Iowa, Trump ha già incassato la promessa di essere graziato per i 91 capi di imputazione di quattro processi pendenti da parte dei suoi due principali rivali repubblicani. Infatti, sia il governatore della Florida, Ron De Santis, sia l'ex ambasciatrice all'Onu, Nikky Haley, hanno detto che estendere la clemenza all'ex presidente sarebbe nel migliore interesse del Paese ed entrambi avevano segnalato di essere propensi a concedere la grazia.

approfondimento

Usa, Trump: "Ho scoperto frodi elettorali, ho diritto a immunità"

Mondo: I più letti