Tirolo, precipita cabinovia a Hochoetz: diversi feriti gravi

Mondo
www.skiresort.it

Secondo le prime informazioni un albero sarebbe caduto sulla fune facendo precipitare la cabina

ascolta articolo

Sono almeno quattro i feriti gravi a seguito di un incidente alla cabinovia 'Acherkogel' nel comprensorio sciistico Hochoetz, zona di Imst, in Tirolo (Austria). Questa mattina una cabina con quattro persone a bordo è precipitata e, secondo un portavoce, sono tutte rimaste ferite in modo grave. Stando alle prime informazioni un albero è caduto sulla fune portante facendo precipitare la cabina.

Una cabinovia si è schiantata al suolo nel Tirolo austriaco, presso la località sciistica Hochoetz. Le quattro persone che erano bordo sarebbero rimaste gravemente ferite. Lo riporta Bild. L'incidente non sarebbe stato causato da problemi tecnici, ma dalla caduta di un albero sul cavo della cabinovia.

Quattro membri di una famiglia feriti

Le persone ferite dopo lo schianto di una cabinovia nel Tirolo austriaco, presso la località sciistica Hochoetz, sarebbero padre, figlio, figlia e uno zio. Non è ancora nota la loro nazionalità. Lo riporta Bild, citando una dichiarazione della polizia austriaca a Orf. La cabinovia si è schiantata da un'altezza di 7 metri. Ci sono ancora soccorsi sul posto. 

Una donna di 45 anni e un uomo di 38 anni sono morti a bordo della loro auto che nella tarda serata di ieri è finita nel lago a Como. I corpi sono stati recuperati questa mattina. Al momento non si conoscono ancora le generalità. La tragedia si è consumata alle 23.00, in un piazzola del parcheggio di Villa Geno affacciata sul lago. L'automobile, un suv Mercedes, era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando è partita in avanti, sfondando la protezione e finendo nel lago, che in quel punto scende immediatamente di una decina di metri, 7 gennaio 2024. ANSA/US VIGILI DEL FUOCO +++ NPK +++ NO SALES, EDITORIAL USE ONLY +++

leggi anche

Incidente lago di Como, il socio di Algeri: "Addestrato a riemergere"

Mondo: I più letti