Sparatoria all'Università di Praga, le immagini degli studenti in fuga. VIDEO

Mondo
Twitter

Sui social network i video delle persone che corrono via dal luogo della sparatoria nel centro della capitale ceca. In altre immagini amatoriali girate dagli utenti si vede anche la zona della facoltà di filosofia presidiata dalle forze dell'ordine

ascolta articolo

La polizia che presidia il luogo della sparatoria e la gente in fuga per la paura. Sui social network i primi video che mostrnao le conseguenze della sparatoria avvenuta nel centro di Praga, all'interno della facoltà di filosofia. (IL LIVEBLOG)

Le vittime

Secondo quanto riferisce la tv di stato sarebbero morte almeno 14 persone compreso l'attentatore, neutralizzato dalla polizia. Secondo i servizi di soccorso, ci sarebbero anche oltre 20 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni.

Nei video si vedono anche alcuni studenti che per ripararsi si rifugiano sul cornicione esterno del palazzo.

Italian Premier Giorgia Meloni (R) and EU Commission President Ursula von der Leyen (L) attend a press conference in Lampedusa, Italy, 17 September 2023.The prime minister of Italy and the president of the European Commission arrived on the island of Lampedusa as tensions rise over an increase in migrant arrivals.
ANSA/CIRO FUSCO

approfondimento

Praga, Meloni: "Condanniamo terrorismo". Von der Leyen: "Sconvolta"

Mondo: I più letti