Usa, allarme sicurezza per Biden: auto si schianta contro il suo corteo

Mondo
©Getty

Gli agenti della sicurezza sono entrati in azione e hanno accerchiato l'auto color argento con targa del Delaware che si è schiantata contro il corteo

ascolta articolo

Allarme sicurezza per Joe Biden, presidente degli Stati Uniti. Infatti, un'auto si è schiantata contro un veicolo che faceva parte del suo corteo. L'episodio è accaduto nelle scorse ore davanti al quartier generale della sua campagna a Wilmington mentre Biden si trovava in strada. Lui e la first lady Jill sono rimasti illesi. 

Members of the US Secret Service rush to a car, after it hit a motorcade SUV, as US president Joe Biden was leaving his campaign headquarters in Wilmington, Delaware on December 17, 2023. (Photo by ANDREW CABALLERO-REYNOLDS / AFP) (Photo by ANDREW CABALLERO-REYNOLDS/AFP via Getty Images)
1855955998 - ©Getty

La ricostruzione dei fatti

Dopo un forte scoppio causato da una berlina che si è schiantata contro un Suv del corteo presidenziale fermo a un incrocio a circa 40 metri da Biden, il personale di sicurezza ha portato di corsa il presidente in un veicolo in attesa e poi è stato allontanato dall'edificio nel centro di Wilmington. Gli agenti della sicurezza sono entrati in azione e hanno accerchiato l'auto color argento con targa del Delaware che si è schiantata contro il corteo di Biden e hanno puntato le armi contro l'autista, che ha alzato le mani. L'area è stata messa in sicurezza e il programma di Biden non è stato influenzato.

approfondimento

Usa, Trump contro i migranti: "Avvelenano il nostro sangue"

Mondo: I più letti