Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Letizia di Spagna, ex cognato dichiara di essere stato l'amante della regina

Mondo

Jaime Del Burgo svela il suo segreto in un libro bomba che ha sconvolto i reali e sostiene di avere le prove delle sue intime relazioni con la sovrana, tra cui “foto, video e messaggi”

ascolta articolo

Questa volta al centro del gossip non sono gli scandali dei reali inglesi, ma Letizia di Spagna e il Re Felipe, convolati a nozze nel 2004 e genitori di Leonor, 18 anni, e Sofia, 16. A turbare la serenità della coppia ci avrebbe pensato un libro bomba in cui si racconta che la regina Letizia avrebbe avuto una relazione con l’ex cognato Jaime Del Burgo. È lo stesso De Burgo a rivelarlo a Jaime Peñafiel, autore del volume "Letizia Y Yo". La Casa Reale spagnola, interpellata sullo scandalo, ha preferito non commentare: “Non abbiamo nulla da dire al riguardo”, ha dichiarato un portavoce a Femail. Tuttavia, durante l'incontro annuale dell'Istituto Cervantes, Felipe e Letizia avevano e facce tese.

Le rivelazioni del libro

Jaime Del Burgo, ex marito della sorella di Letizia, Telma Ortiz, la regina ebbe una relazione con lui prima di incontrare il principe Felipe. Stando a quanto scritto nel libro scandalo la storia tra loro iniziò nel 2002 e durò fino al 2004. In quell'anno, lui le organizzò una cena romantica nel giardino dell’hotel Ritz, con l'intenzione di chiederle di sposarlo. Tuttavia, Letizia gli confessò che aveva conosciuto l'uomo che avrebbe cambiato il suo destino: Felipe di Borbone e di Grecia.

Sognavano di fuggire insieme

Secondo il libro Letizia e Jamie rimasero in buoni rapporti e mantennero una “amicizia complice”. Ma nel 2010, il loro sentimento si riaccese. De Burgo afferma, addirittura, che lui e la regina avevano il progetto di fuggire insieme negli Stati Uniti. E che Letizia - già madre di Leonor e Sofia - gli aveva anche suggerito di avere un figlio insieme “ricorrendo a una madre surrogata a Los Angeles”. In quel periodo, però, uscì su un giornale una foto di Letizia che baciava il marito, Felipe. Jaime si infuriò e chiese spiegazioni e lei rispose: “Ho dovuto farlo per proteggerci”. Nell'agosto 2011 Letizia avrebbe messo fine alla loro relazione con una telefonata in cui diceva: “Non possiamo più vederci”.

vedi anche

La regina di Spagna Letizia Ortiz compie 50 anni, chi è. LA FOTOSTORIA

Il post su Twitter

Jaime sostiene di avere le prove delle sue intime relazioni con la regina, tra cui “foto, video e messaggi”. Prima dell'uscita del suo libro scandaloso, l'imprenditore ha condiviso sul suo profilo Twitter un'immagine della regina in dolce attesa che si fa un selfie davanti allo specchio. La didascalia dice: “Amore. Porto la tua pashmina. E’ come averti vicino a me. Mi coccola. Mi difende. Aspetto con ansia il momento in cui ci rivedremo. Amore mio. Fuggiamo via”. Il tweet è stato poi eliminato dopo poche ore. Ma le accuse nel suo libro rimangono.  

vedi anche

Spagna, premier Sanchez ha giurato davanti al re Filippo VI. VIDEO

Post si Twitter di Jaime Del Burgo

Mondo: I più letti