Brasile, Bolsonaro indagato per aver infastidito una balena

Mondo
©Ansa

La legge brasiliana vieta la pesca e le "molestie intenzionali" nei confronti di questi mammiferi che popolano le zone costiere. La pena per questo tipo di reato prevede la reclusione da 2 a 5 anni, oltre alla multa

ascolta articolo

Indagato per aver infastidito una balena con una moto d'acqua. In Brasile è accaduto all'ex presidente Jair Bolsonaro. Secondo un documento diffuso dal pubblico ministero federale, l'incidente è avvenuto nel fine settimana del 16 e 17 giugno di quest'anno a São Sebastião, sulla costa di San Paolo. (JAIR BOLSONARO: CHI E')

La ricostruzione dei fatti

L'animale sarebbe una megattera. L'inchiesta è stata aperta sulla base di un video, pubblicato sui social, in cui si mostrava che una moto d'acqua con il motore acceso, apparentemente guidata da Bolsonaro, si trovava a circa 15 metri dal cetaceo. La legge brasiliana vieta la pesca e le "molestie intenzionali" di questi mammiferi nelle zone costiere. La pena per questo tipo di reati prevede la reclusione da 2 a 5 anni, oltre alla multa. 

Sao Paulo, BRAZIL  - The debate between the candidates for the Presidency of Brazil Jair Bolsonaro (PL) and Luiz Inacio Lula da Silva (PT) held by the pool of vehicles composed by Grupo Bandeirantes, in partnership with TV Cultura, the UOL portal and the Folha de S.Paulo newspaper, at Band tv studios in Sao Paulo, Brazil.

Pictured: Bolsonaro, Lula

BACKGRID USA 16 OCTOBER 2022 

USA: +1 310 798 9111 / usasales@backgrid.com

UK: +44 208 344 2007 / uksales@backgrid.com

*UK Clients - Pictures Containing Children
Please Pixelate Face Prior To Publication*

approfondimento

Brasile, Bolsonaro rischia l'ineleggibilità fino al 2032

Mondo: I più letti