Il deragliamento si è verificato tra le città di Alamanda e Kantakapalle, nello stato dell'Andhra Pradesh. Cme riferito dalle autorità locali la causa della tragedia sarebbe legata ad un “errore umano”
Tragedia sui binari in India, dove la collisione tra due treni ha provocato almeno 13 morti e 50 feriti. E’ successo domenica sera ieri nel sudest del Paese, come confermato anche dalle autorità locali. In particolare, il deragliamento si è verificato tra le città di Alamanda e Kantakapalle, nello stato dell'Andhra Pradesh. La causa sarebbe stato un treno passeggeri che non avrebbe rispettato un segnale.
Il messaggio del premier Modi
"Tredici passeggeri sono morti e altri 50 sono rimasti feriti. Le operazioni di salvataggio continuano", ha riferito alla stampa un funzionario del governo locale. Come detto, e stando alle prime conclusioni legate all’indagine preliminare, lo scontro sarebbe stato causato da un "errore umano": lo ha affermato in una nota il Ministero indiano dei Trasporti ferroviari. Il primo ministro indiano, Narendra Modi, ha riferito via social che "le autorità hanno lavorato per offrire a ogni possibile forma di assistenza".