Messico, sale a 39 bilancio vittime uragano Otis ad Acapulco

Mondo
©Getty

Il governo messicano ha anche reso noto che sono più di 10 i dispersi dell'uragano che mercoledì ha toccato terra con una categoria 5 ad Acapulco (sud del Paese) e si è intensificato fino a diventare uno dei cicloni più potenti nella storia del Pacifico

 

ascolta articolo

È salito ad almeno 39 il numero dei morti per il passaggio dell'uragano Otis in Messico. Secondo gli ultimi dati della protezione civile dello stato di Guerrero, le vittime sono 29 uomini e 10 donne. Otis, considerato uno degli uragani più potenti e disastrosi che abbiano mai colpito la costa del Pacifico, ha danneggiato 220mila case e all'80% degli hotel.  

Sono più di 10 i dispersi

Il governo messicano ha reso noto che sono più di 10 i dispersi dell'uragano che mercoledì ha toccato terra con una categoria 5 ad Acapulco (sud del Paese) e si è intensificato fino a diventare uno dei cicloni più potenti nella storia del Pacifico."Purtroppo la Procura di Stato dà un totale di 39 vittime al momento, la causa probabile è l'asfissia per sommersione, anche se le indagini continuano", ha detto al telefono la responsabile della Segreteria per la Sicurezza e la Protezione del Cittadino (SSPC), Rosa Icela Rodri'guez, al presidente Andre's Manuel Lo'pez Obrador. 

1746566879 - ©Getty

Mondo: I più letti