Liliach Le Havron era la moglie di Evitar Moshe Kipnis, ritrovato morto giorni dopo l'attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre nel kibbutz di Beeri. In serata è poi arrivata la notizia del riconoscimento dell'ultimo italo-israeliano disperso, Nir Forti: il 30enne era al rave di Reim con la fidanzata, trovata morta qualche giorno dopo
Con il passare delle ore si sono spente le speranze di trovare in vita gli italo-israeliani dispersi dopo l'attacco di Hamas del 7 ottobre ai kibbutz al confine con Gaza. Il corpo di Liliach Le Havron è stato infatti identificato: la donna è morta. Ad annunciarlo è il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani in un post su X: "Ho appreso del decesso di Liliach Le Havron, italo-israeliana e moglie di Evitar Kipnis il cui corpo era stato ritrovato nei giorni scorsi. Entrambi erano scomparsi dopo l'attacco di Hamas. Rinnovo le condoglianze ai figli e alla famiglia. Per l'Italia un altro giorno di lutto".
Era la moglie di Evitar Moshe Kipnis
Liliach Le Havron - come comunicato da Tajani - era la moglie di Evitar Moshe Kipnis, uno dei tre italo-istraeliani dispersi dopo l'attacco di Hamas dello scorso 7 ottobre e ritrovato morto giorni dopo. Il suo corpo era insieme ad altri 107 cadaveri presso il kibbutz di Beeri, luogo in cui si trovava in compagnia della moglie. Evitar Moshe Kipnis è stato identificato tra le vittime in base all'esame del Dna.
approfondimento
È morto Evitar Moshe Kipnis, uno dei tre italo-israeliani dispersi
Morto anche il terzo italiano disperso
A poche ore dal primo, è arrivato un secondo post del ministro degli esteri. "Purtroppo anche Nir Forti è deceduto. Era l'ultimo dei 3 italo-israeliani dispersi. Mi stringo al dolore dei suoi genitori, li avevo incontrati durante la visita a TelAviv. Morire a 29 anni, barbaramente ucciso dai terroristi, è profondamente ingiusto. Prego per te, giovane Nir", ha scritto su 'X' il vicepremier.