Media Israele: i terroristi di Hamas erano sotto l'effetto della droga Captagon

Mondo

I terroristi che hanno fatto strage nel sud di Israele durante l'attacco del 7 ottobre sarebbero stati sotto effetto del Captagon, la cosiddetta droga dell'Isis. Lo ha rivelato la tv israeliana Channel 12

ascolta articolo

Una parte dei commando di Hamas che lo scorso 7 ottobre hanno fatto strage nel sud di Israele a ridosso della Striscia di Gaza sarebbe stato sotto effetto di droghe. E in particolare di una droga sintetica nota come Captagon. Lo ha rivelato la televisione israeliana Channel 12. (GUERRA IN MEDIORIENTE - IL LIVEBLOG)

Cos'è il Captagon

Il Captagon, conosciuto anche come "la droga dell'Isis" o "cocaina dei poveri", è uno stupefacente prodotto in Libano e Siria. Pillole di quel narcotico erano inoltre ancora nelle tasche di membri di Hamas rimasti sul terreno dopo i combattimenti. Il Captagon, secondo quanto riporta l'emittente, consente ai terroristi di compiere atti brutali rimanendo composti e indifferenti. Inoltre toglie l'appetito, aumenta l'attenzione e dona una sensazione di euforia. Questa droga verrebbe assunta dagli affiliati all'Isis prima di eseguire attacchi terroristici per reprimere la paura. La diffusione del Captagon nella regione risale almeno al 2006, durante la Seconda Guerra del Libano.

approfondimento

Guerra Israele-Hamas, Egitto apre valico di Rafah per gli aiuti a Gaza

Mondo: I più letti