Israele, terroristi Hamas avevano bandiere dell'Isis nel kibbutz di Sufa
MondoLo ha fatto sapere il portavoce militare di Israele, precisando che in uno scontro a fuoco avvenuto ai bordi della linea di demarcazione con la striscia di Gaza ''12 terroristi sono stati uccisi e altri 14 sono stati fatti prigionieri''
Hamas ha portato bandiere dell'Isis nell'attacco ai kibbutz di sabato scorso. Lo ha fatto sapere il portavoce militare di Israele Daniel Hagari citando in particolare il kibbutz di Sufa. (GUERRA ISRAELE-HAMAS - GLI AGGIORNAMENTI LIVE). Hagari ha poi precisato che in uno scontro a fuoco avvenuto ai bordi della linea di demarcazione con la striscia di Gaza ''12 terroristi sono stati uccisi e altri 14 sono stati fatti prigionieri''. Alcuni di loro avevano bandiere dell'Isis, secondo Hagari. ''Hamas è come l'Isis'', ha ripetuto più volte citando anche una espressione in merito del presidente Usa Joe Biden.
"Hamas è l'Isis di Gaza"
"Hamas è l'Isis di Gaza, un'organizzazione selvaggia, finanziata e sostenuta dall'Iran. Hamas è l'Isis", ha detto il ministro della difesa israeliano Yoav Gallant in una riunione a Buxelles con i colleghi della Nato. "Siamo stati colpiti duramente. Ma non commetteremo errori: il 2023 non è il 1943. Siamo gli stessi ebrei, ma abbiamo capacità diverse". Gallant ha anche mostrato un video non censurato di alcuni degli atti orribili commessi da Hamas contro civili e soldati israeliani, nonché cittadini stranieri che sono stati rapiti o uccisi.