Siria: raid Israele su aeroporti di Damasco e Aleppo

Mondo
©Getty

Lo riferiscono diversi media locali. I due scali attualmente non sono operativi. Secondo altre fonti i raid hanno preso di mira depositi di armi iraniane custoditi dagli Hezbollah libanesi filo-iraniani presenti in Siria

ascolta articolo

Si allarga il conflitto tra Israele e Hamas. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE). La televisione di Stato siriana e diversi altri media locali hanno riferito di raid israeliani contro l'aeroporto di Damasco e quello di Aleppo.

Aeroporti fermi

I due scali, dopo i bombardamenti, sarebbero quindi fermi a causa dei danni subiti. Lo ha confermato il ministero della difesa siriano, precisando che i raid aerei hanno danneggiato le piste di atterraggio dei due scali aerei internazionali.

"Contro depositi di armi"

Secondo media panarabi che citano fonti della sicurezza siriane i raid aerei attribuiti a Israele avrebbero preso di mira depositi di armi iraniane custoditi dagli Hezbollah libanesi filo-iraniani presenti in Siria. 

Un post tratto dal profilo Telegram di Israel Defence Forces . una bandiera dell'ISIS.+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ NPK

approfondimento

Israele, terroristi Hamas con bandiere dell'Isis nel kibbutz di Sufa

Mondo: I più letti