Guerra Ucraina, Kim Jong-Un in viaggio verso la Russia per incontrare Putin

Mondo
©Ansa

Il leader nordcoreano è partito a bordo di un treno per fare visita al presidente russo e discutere del conflitto. L'ultimo faccia a faccia risaliva al 2019

ascolta articolo

Il leader nordcoreano Kim Jong-Un è partito per la Russia a bordo di un treno per un vertice con il presidente Vladimir Putin. Lo riferisce l'emittente sudcoreana YTN, ripresa dal Guardian (GUERRA UCRAINA-RUSSIA, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA). Anche fonti citate dall'agenzia russa Interfax hanno confermato che Kim è atteso in questi giorni per una visita nell'Estremo Oriente russo. "Ci stiamo preparando per questa visita da lungo tempo", ha detto il rappresentante del governo locale di una delle regioni di questa parte della Russia. Non sono stati forniti altri dettagli.

L'ultima visita nel 2019

La precedente visita di Kim Jong-un in Russia, nel 2019, era cominciata con l'ingresso del suo treno blindato alla stazione di Chasan, in territorio russo al confine con la Corea del Nord. Successivamente si era recato a Vladivostok. Anche le visite del padre e del nonno dell'attuale leader, Kim Jong Il e Kim Il Sung, erano cominciate da Chasan.

Kim Jong-un

leggi anche

Kim Jong-un: rafforzare la marina contro "pericolo di guerra nucleare"

Mondo: I più letti