Attacco di diarrea, volo Usa costretto a rientrare ad Atlanta

Mondo
©IPA/Fotogramma

E' successo venerdì scorso su un aereo della Delta, partito da Atlanta e diretto a Barcellona. La stessa compagnia aerea ha parlato di "un problema medico" a bordo 

ascolta articolo

“Un problema di rischio biologico”. Questa la motivazione che ha spinto, venerdì scorso, ad un atterraggio di emergenza un volo della compagnia Delta in partenza da Atlanta e diretto a Barcellona. È quanto emerso da un frammento di audio del pilota diffuso sui social media e citato da diversi media internazionali, tra cui la Bbc. In sostanza, il motivo che ha indotto alla decisione è stato un violento attacco di diarrea che ha coinvolto uno sfortunato passeggero.

La decisione di rientrare ad Atlanta

Stando ancora a quanto emerso dall'audio del pilota, il passeggero non sarebbe riuscito a trattenersi e, di conseguenza, all’interno del velivolo sarebbero state rilevate "feci e una puzza insopportabile", come dichiarato da un passeggero a “El Mundo”. E sempre secondo il quotidiano spagnolo, tornando ad Atlanta diversi addetti hanno disinfettato l'aereo per ore. "E' un problema di rischio biologico, abbiamo un passeggero che è stato male e ci viene richiesto di tornare indietro”, sarebbero state, in particolare, le parole del pilota durante la conversazione radio con la torre di controllo. In una dichiarazione al sito web Insider, la Delta ha riferito di un “problema medico” a bordo e ha confermato come il volo 194 da Atlanta a Barcellona abbia fatto ritorno all'aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson.

delta-airlines-ipa

approfondimento

Aereo Delta Milano-Atlanta, atterraggio d'emergenza per turbolenze

Mondo: I più letti