E' morto Claude Ruiz, il figlio del pittore Pablo Picasso: amministrava il suo patrimonio

Mondo
©Getty

E’ deceduto in Svizzera all’età di 76 anni. L’annuncio della sua scomparsa è stata diffusa dal suo avvocato Jean-Jacques Neuer in una dichiarazione all'Afp

ascolta articolo

E' morto Claude Ruiz Picasso, figlio del pittore spagnolo Pablo Picasso. Lo ha annunciato il suo avvocato Jean-Jacques Neuer in una dichiarazione all'Afp. "E' morto in Svizzera, all'età di 76 anni", ha affermato il legale senza specificare le cause.

Amministratore del patrimonio

Claude Ruiz Picasso è stato amministratore dal 1989 al 2023 del patrimonio Picasso, che gestisce i diritti relativi all'artista e alle sue opere. Lo scorso luglio ha deciso di andare in pensione e lasciare il posto alla sorella Paloma, nominata amministratrice. Pablo Picasso ebbe quattro figli: Paul, il figlio maggiore, nato dalla sua unione con Olga Khokhlova e morto nel 1975; Maya, figlia di Marie-Thérèse Walter, morta nel 2022, Claude e Paloma, nati dalla sua unione con Françoise Gilot. Gli eredi di Picasso detengono il monopolio dei diritti d'autore e di riproduzione delle opere dell'artista, nonché dei diritti della personalità, dei diritti morali e dei diritti sui marchi.

Mondo: I più letti