Trump in Georgia giovedì o venerdì per l’incriminazione. Fbi indaga su minacce a giurati
MondoL’ex presidente degli Stati Uniti, riporta la Cnn, si presenterà davanti alle autorità: è accusato di aver cercato di sovvertire l'esito del voto presidenziale nello Stato nel 2020. Il Federal Bureau of Investigation: "Ogni potenziale minaccia portata alla nostra attenzione è presa seriamente". Ieri l’annullamento della conferenza stampa in cui il tycoon avrebbe dovuto illustrare quello che ha definito un rapporto "irrefutabile" sulle "elezioni truccate e rubate in Georgia"
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo
Donald Trump - riporta la Cnn - dovrebbe presentarsi davanti alle autorità della Georgia giovedì o venerdì per la sua quarta incriminazione: è accusato di aver cercato di sovvertire l'esito del voto presidenziale nello Stato nel 2020.
Fbi indaga sulle minacce ai giurati della Georgia
Intanto l'Fbi si è unita alle indagini in corso sulle minacce ai giurati della contea di Fulton, ad Atlanta, che hanno incriminato Trump. "Siamo al corrente delle minacce di violenza", ha detto un portavoce dell'Fbi in Georgia, sottolineando che gli agenti federali stanno collaborando con le autorità statali. "Ogni potenziale minaccia portata alla nostra attenzione è presa seriamente. Gli individui responsabili saranno perseguiti".
leggi anche
Elezioni Usa 2024, sondaggi: cresce il distacco fra Trump e DeSantis
La conferenza stampa annullata
Ieri Trump ha annullato la conferenza stampa annunciata per lunedì prossimo nella sua residenza di Bedminster per illustrare quello che ha definito un rapporto "irrefutabile" sulle "elezioni truccate e rubate in Georgia nel 2020". "I miei avvocati preferiscono presentare un documento formale legale mentre combattiamo per far archiviare questa vergognosa incriminazione", ha spiegato l'ex presidente degli Stati Uniti sul suo social Truth. "Quindi la conferenza stampa non è più necessaria".