Secondo il sondaggio co/efficient compiuto per il Daily Mail l'ex presidente è avanti con il 55% dei consensi tra gli elettori repubblicani, 42 punti percentuali in più rispetto a DeSantis, fermo al 13%
In vista delle primarie repubblicane per la candidatura alle prossime elezioni del 2024 negli Stati Uniti, l'ex presidente Donald Trump stacca nettamente il governatore della Florida Ron DeSantis. Lo dice il sondaggio co/efficient compiuto per il Daily Mail, secondo il quale Trump è avanti con il 55% dei consensi tra gli elettori repubblicani, 42 punti percentuali in più rispetto a DeSantis, fermo al 13%.
Il sondaggio
Anche gli altri candidati non se la passano bene secondo il sondaggio. L'ex governatore del New Jersey Chris Christie è al 5% mentre l'ex vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence è relegato ancora più in un giù in un gruppetto di candidati vari che, tutti insieme, raccolgono il 9 per cento. Ma il dato più rilevante è che il 75% degli intervistati ritiene che le accuse mosse a Trump siano un tentativo di "distrarre" dai presunti casi di corruzione che riguarderebbero la famiglia del presidente Joe Biden. Confermando quindi che le incriminazioni subite dall'ex presidente non hanno raffreddato la sua popolarità.
leggi anche
Trump: “Hanno paura di noi”. E chiede cambio giudice e città processo
Donald Trump: "Grandi sondaggi"
"Grandi sondaggi appena usciti. Guido di 40, 50 e persino 60 punti in Iowa, New Hampshire e in South Carolina". Lo scrive lo stesso Donald Trump sulla sua piattaforma social, Truth, commentando i dati usciti sulle primarie repubblicane e riguardanti alcuni Stati. "Guido su Biden alla grande. DeSanctimonious sta crollando. Forse il partito dovrebbe riunirsi?". Il riferimento del tycoon è al governatore della Florida Ron DeSantis, ribattezzato DeSanctimonious, dall'inglese "sanctimonious", cioè ipocrita, considerato il maggiore avversario di Trump e in grossa difficoltà da settimane.