Bank of Ireland, bancomat in tilt consentono prelievi senza limiti

Mondo
©Getty

La causa del “disservizio” è da ricondurre a un guasto al sistema informatico. L'istituto di credito ha fatto sapere che il contante prelevato verrà, comunque, addebitato sui conti dei clienti

ascolta articolo

I bancomat dei clienti di Bank of Ireland sono andati in tilt nelle scorse ore, permettendo ai correntisti di prelevare senza limiti. La banca si è scusata spiegando che si è trattato di un problema informatico. Secondo quanto riporta il “Guardian” la banca ha affermato di aver risolto il temporaneo "problema tecnico" che aveva consentito anche trasferimenti oltre i limiti dei clienti verso altri conti. Tuttavia, Bank of Ireland ha comunicato ai clienti che qualsiasi somma di denaro, prelevata dai loro conti presso gli sportelli automatici o trasferita ad altri, quando c'era il guasto, sarebbe stata, comunque, addebitato sui loro conti.

Code agli sportelli

"Siamo consapevoli che il problema tecnico ha consentito ad alcuni clienti di prelevare o trasferire fondi al di sopra dei limiti normali", ha aggiunto la banca che ha invitato "tutti i clienti che potrebbero trovarsi in difficoltà finanziarie a causa di scoperti sul proprio conto a contattarci".

 

1602030421 - ©Getty

Mondo: I più letti