Contemporanemante servirà anche presso l'ambasciata della Repubblica di San Marino. La notizia è arrivata da fonti istituzionali americane ed è stata confermata da autorevoli fonti italiane
Jack A. Markell sarà il prossimo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia e servirà, allo stesso tempo e senza compenso aggiuntivo, anche presso la Repubblica di San Marino. Lo hanno reso noto fonti istituzionali americane e la notizia è stata poi confermata da autorevoli fonti italiane.
La storia di Markell
Sessantatrè anni a novembre, con due mandati in qualità di governatore del Delaware, Markell era stato nominato dal presidente Biden il 12 maggio scorso. Nella notte la conferma per acclamazione da parte del Senato americano. Da poco più di un anno era ambasciatore degli Stati Uniti presso l'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico a Parigi, dopo aver lavorato come coordinatore della Casa Bianca per l'operazione "Allies Refuge", attraverso cui il governo statunitense ha portato nel Paese alcuni civili afgani a rischio, in particolare interpreti e dipendenti delle ambasciate Usa, dopo il ritiro militare dall'Afghanistan nell'agosto di due anni fa.