A confermarlo alla Cnn è stato il generale Oleksandr Tarnavskyi, comandante dell'operazione forze congiunte Tavria: "Non le abbiamo ancora usate. Il nemico capisce che ottenendo queste munizioni avremo un vantaggio"
L'Ucraina ha ricevuto le controverse munizioni a grappolo dagli Stati Uniti. A confermarlo alla Cnn è stato un generale ucraino. "Le abbiamo appena avute, non le abbiamo ancora usate, ma possono cambiare radicalmente" la situazione sul campo, ha dichiarato il generale Oleksandr Tarnavskyi, comandante dell'operazione forze congiunte Tavria.
Un'arma molto potente
“Il nemico capisce che ottenendo queste munizioni avremo un vantaggio. Rinuncerà a quella parte di territorio dove è possibile farne uso", ha detto ancora. I vertici decideranno "le aree di territorio in cui può essere utilizzata", ha aggiunto, osservando che "si tratta di un'arma molto potente".
vedi anche
Ucraina nella Nato, da Vilnius nessuna tempistica per l’ingresso
Le restrizioni sull'uso
Tarnavskyi ha sottolineato le restrizioni sull'uso delle munizioni, ricordando che sono vietate nelle aree densamente popolate, anche se occupate dalle forze russe. "I russi pensano che lo useremo su tutte le aree del fronte", ha aggiunto. "Questo è molto sbagliato. Ma sono molto preoccupati".