Sei bambine e due adulti feriti, alcuni in modo grave. Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha parlato di un incidente "assolutamente devastante"
Una bambina di 8 anni è morta dopo che questa mattina un fuoristrada è piombato su una scuola elementare di Wimbledon, nel sud-ovest di Londra. Lo rende noto la polizia. E' successo poco prima delle 10 di mattina alla Study Prep School. La conducente del veicolo, una quarantenne, è finita in manette. Nello scontro sarebbero rimaste ferite sei bambine e due adulti, di cui alcuni in modo grave.
L'incidente vicino ai campi di Wimbledon
L'incidente è avvenuto durante l'ultimo giorno di scuola per le alunne tra i 4 e gli 8 anni della Study Prep, istituto privato femminile elitario fondato nel 1893 e frequentato da bambine fra i 4 e gli 11 anni. La scuola è divisa in diversi plessi e l'edificio riservato alle alunne più piccole si trova a Camp Road, vicino ai campi da tennis di Wimbledon dove è in corso il celebre torneo tennistico. Secondo la Met Police si è trattato di un incidente stradale ed è stato escluso l'atto terroristico.
La dinamica
In base alle prime ricostruzioni la Land Rover sarebbe finita contro il muro della scuola, dopo aver sfondato la recinzione del giardino che circonda l'istituto, a cui si accede tramite una strada molto stretta. Dalle immagini riprese via elicottero si nota il fuoristrada all'interno del perimetro dell'istituto con seri danni alla carrozzeria anteriore. Sul posto sono intervenute 15 ambulanze oltre a un elicottero per i soccorsi insieme ai vigili del fuoco. Sedici persone sono state medicate sul posto e 10 sono state portate in ospedale.
Cordoglio dal mondo politico, con il sindaco di Londra Sadiq Khan che ha parlato di un incidente "assolutamente devastante".