Wisconsin, montagne russe si bloccano: passeggeri sospesi a testa in giù

Mondo

L’incidente è avvenuto domenica sulla giostra Fireball al Forest County Festival. Dieci veicoli antincendio, nove ambulanze e 50 persone provenienti da tre contee hanno prestato i soccorsi

 

ascolta articolo

Otto passeggeri, sette dei quali bambini, sono rimasti sospesi per almeno tre ore, a testa in giù, a causa di un malfunzionamento delle montagne russe al Forest County Festival di Crandon, nel Wisconsin. "C'è stato un guasto meccanico e la corsa si è bloccata in posizione verticale. L’attrazione è stata recentemente ispezionata dallo stato del Wisconsin qui sul posto", ha detto il capitano dei vigili del fuoco Brennan Cook all'affiliata della CNN WJFW. I video mostrano un soccorritore che si arrampica sul lato della giostra Fireball, mentre i passeggeri aspettano a testa in giù. Un vigile del fuoco fuori servizio con addestramento specializzato per il salvataggio delle corde si trovava sulla scena e ha consigliato ai vigili del fuoco di Crandon potenziali opzioni di salvataggio, secondo un comunicato stampa congiunto dei vigili del fuoco e della Crandon Area Rescue Squad.  

 

Primo passeggero sceso dopo due ore

A causa dell'altezza della corsa, sono state chiamate attrezzature speciali e squadre di soccorso per aiutare, si legge sul comunicato stampa. I passeggeri hanno aspettato 45 minuti che arrivasse un camion scala con una piattaforma di 100 piedi. I vigili del fuoco di altre tre città hanno assistito i vigili del fuoco di Crandon nel salvataggio. Il primo passeggero è tornato a terra circa due ore dopo l'invio delle squadre di emergenza, mentre l’ultimo ha raggiunto il suolo più di tre ore dopo che la corsa si è bloccata.

 

A photo taken on June 25, 2023 shows police at the Grona Lund amusement park, after an accident occurred in the 'Jetline' roller coaster leaving one person dead. A carriage in the 'Jetline' roller coaster has derailed and fallen from a height of several meters. One person died and several people have been injured, according to Swedish media reports on June 25. The amusement park is being evacuated and the police have set up cordons. (Photo by Claudio BRESCIANI / various sources / AFP) / Sweden OUT (Photo by CLAUDIO BRESCIANI/TT NEWS AGENCY/AFP via Getty Images)

vedi anche

Svezia, incidente sulle montagne russe: un morto e 14 feriti

Mondo: I più letti