L’incidente è avvenuto domenica sulla giostra Fireball al Forest County Festival. Dieci veicoli antincendio, nove ambulanze e 50 persone provenienti da tre contee hanno prestato i soccorsi
Otto passeggeri, sette dei quali bambini, sono rimasti sospesi per almeno tre ore, a testa in giù, a causa di un malfunzionamento delle montagne russe al Forest County Festival di Crandon, nel Wisconsin. "C'è stato un guasto meccanico e la corsa si è bloccata in posizione verticale. L’attrazione è stata recentemente ispezionata dallo stato del Wisconsin qui sul posto", ha detto il capitano dei vigili del fuoco Brennan Cook all'affiliata della CNN WJFW. I video mostrano un soccorritore che si arrampica sul lato della giostra Fireball, mentre i passeggeri aspettano a testa in giù. Un vigile del fuoco fuori servizio con addestramento specializzato per il salvataggio delle corde si trovava sulla scena e ha consigliato ai vigili del fuoco di Crandon potenziali opzioni di salvataggio, secondo un comunicato stampa congiunto dei vigili del fuoco e della Crandon Area Rescue Squad.
Primo passeggero sceso dopo due ore
A causa dell'altezza della corsa, sono state chiamate attrezzature speciali e squadre di soccorso per aiutare, si legge sul comunicato stampa. I passeggeri hanno aspettato 45 minuti che arrivasse un camion scala con una piattaforma di 100 piedi. I vigili del fuoco di altre tre città hanno assistito i vigili del fuoco di Crandon nel salvataggio. Il primo passeggero è tornato a terra circa due ore dopo l'invio delle squadre di emergenza, mentre l’ultimo ha raggiunto il suolo più di tre ore dopo che la corsa si è bloccata.