Verrà condotta "un'analisi formale sui presunti resti umani che sono stati accuratamente recuperati" dopo che parti del relitto sono state portate a terra nel Canada orientale
Fra i detriti del sommergibile Titan recuperati dal fondo dell'oceano, ci sarebbero anche resti che sembrano essere umani. Lo ha affermato la guardia costiera americana, spiegando che verrà condotta "un'analisi formale sui presunti resti umani che sono stati accuratamente recuperati" dopo che parti del relitto sono state portate a terra nel Canada orientale.
Le indagini
Il sommergibile è imploso, con a bordo cinque persone, poco dopo essersi immerso sulle tracce del Titanic e solo nelle ultime ore alcuni rottami del Titan sono stati recuperati e portati a terra per le indagini. "C'è ancora una notevole quantità di lavoro da fare per capire i fattori che hanno portato alla perdita catastrofica del Titan e contribuire a garantire che una tragedia simile non si verifichi di nuovo", ha detto il capo delle indagini statunitensi sulla tragedia, il capitano Jason Neubauer.
leggi anche
Lo youtuber Mr Beast: "Mi invitarono sul Titan, ma rifiutai"
Le vittime
A bordo c'erano l'esploratore britannico Hamish Harding, l'esperto francese di sottomarini Paul-Henri Nargeolet, il magnate pakistano-britannico Shahzada Dawood e suo figlio Suleman, oltre a Stockton Rush, Ceo della OceanGate Expeditions. I cinque presumibilmente sono morti all'istante quando il sottomarino Titan, con dimensioni simili ad un suv, è imploso sotto la pressione esercitata dalla massa d'acqua del Nord Atlantico ad una profondità di più di due miglia.