Le mediazioni del presidente bielorusso Lukashenko sembrano aver contribuito alla fine della "ribellione" delle truppe mercenarie della Wagner, guidate da Prigozhin, arrivate a 200 chilometri da Mosca. Secondo una fonte dell'intellicence Usa, Putin sapeva del piano. Blinken: "Crisi in Russia rivela crepe nella leadership di Mosca". La Cina ha detto di sostenere la Russia "nel mantenimento della stabilità nazionale". Intanto riprende l'offensiva in Ucraina
Blinken: "Non abbiamo cambiato la nostra postura nucleare"
Tajani: "Nel mondo militare qualche problema c'è, prossime ore decisive"
''Le prossime ore saranno decisive'', ha sottolineato Tajani, affermando che ''il malumore nelle truppe russe è fortissimo''.
Tajani: "Meloni esclusa da Biden? Usa riconoscono ruolo Roma"
Blinken: "Non abbiamo notizia di capi militari cacciati"
Russia, Tajani: "Più debole. Auspico marcia indietro in Ucraina"
Blinken: "Crisi in Russia rivela crepe leadership di Putin"
Tass: "Il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov ha definito le dichiarazioni del presidente degli Stati Uniti Joe Biden e del suo omologo ucraino Vladimir Zelensky sulla minaccia nucleare presumibilmente proveniente dalla Russia un 'turbolento flusso di coscienza'"
Usa: "Putin avvertito almeno 24 ore prima dei piani di Prigozhin"
Russia, Tajani: "Nessun pericolo per i nostri connazionali"
I 5.300 connazionali che vivono in Russia "sono stati tutti contattati dall'unità di crisi del ministero" e dall'ambasciata. "Abbiamo invitato tutti alla prudenza. Non c'è mai stato pericolo per i nostri concittadini come non c'è pericolo in questo momento". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Mezz'ora in più su Rai 3.