"Siamo aperti a un dialogo costruttivo con tutti coloro che vogliono attuare la pace sulla base dei principi di giustizia e di rispetto degli interessi legittimi delle parti". Così Putin che ha incontrato a San Pietroburgo alcuni capi di Stato africani. "E' arrivato il momento di avviare negoziati e mettere fine alla guerra", ha detto il leader sudafricano, Ramaphosa. Zelensky: "Ogni posizione riconquistata agli occupanti dalle nostre forze sono nuovi argomenti per il mondo che l'Ucraina può vincere"
Kiev: 488 bimbi uccisi e 1024 feriti dall'inizio della guerra
Kiev: "Ieri bombe russe contro 3 insediamenti a Kharkiv"
Kiev: "successi tattici" e controffensiva a sud
Gb: Mosca dispiega almeno altri 20 elicotteri a Berdyansk
Kiev: ieri lanciati 17 attacchi aerei contro i russi
Zelensky vede leader africani, no colloqui con Russia
il dolore e la sofferenza".
Leader africani a San Pietroburgo per incontrare Putin
Dizionario di guerra e parole che cambiano significato
Il conflitto cambia la vita delle persone e anche il significato delle parole. Espressioni che prima volevano dire una cosa, oggi parlano di altro. Nasce da qui l’idea del poeta ucraino Ostap Slyvynsky di raccogliere nelle stazioni e nei rifugi le testimonianze di donne e uomini. Frammenti di dialoghi e di monologhi riuniti nel "War vocabulary" che potete leggere qui sotto, in ordine alfabetico.Diga Kakhovka, Greta Thunberg contro la Russia: "Ecocidio a Kherson"
"La Russia deve essere ritenuta responsabile dei suoi crimini", l'appello dell'attivista svedese per l'ambiente
Diga esplosa in Ucraina, la mappa interattiva per capire quello che è successo
Dove si trova la diga di Nova Kakhovka? Perché è così strategica per entrambi gli schieramenti e perché la sua esplosione li danneggia entrambi? Alcune risposte attraverso una serie di mappe digitali.