Nigeria, affonda nave di ritorno da matrimonio: oltre 100 morti

Mondo

L'incidente è avvenuto mentre l'imbarcazione stava percorrendo un fiume nello stato di Kwara. Le vittime erano di ritorno nel distretto di Patigi dopo aver celebrato un matrimonio nello stato del Niger

ascolta articolo

Il naufragio di una nave con a bordo diverse famiglie di ritorno da un matrimonio ha provocato la morte di oltre 100 persone nel centro-nord della Nigeria.

Il naufragio

Il naufragio è avvenuto mentre l'imbarcazione stava percorrendo un fiume nello stato di Kwara. Le vittime erano di ritorno nel distretto di Patigi dopo aver celebrato un matrimonio nello stato del Niger. "Finora abbiamo contato 103 morti. Più di 100 persone sono state salvate", ha dichiarato il portavoce della polizia di Stato di Kwara, Okasanmi Ajayi. "La ricerca è ancora in corso, il che significa che il bilancio può ancora salire", ha aggiunto.

Ambulances outside the ER entrance at the National Center for Global Health and Medicine, Tokyo, Japan, during an outbreak of the COVID-19 coronavirus, April 24, 2020. Photographer credit Niclas Ericsson. (Photo by Smith Collection/Gado/Getty Images)

leggi anche

Giappone, due morti e un ferito in sparatoria in poligono militare

Mondo: I più letti