Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina Russia, news. Putin: "Il conflitto ha mostrato generali inefficienti"

©Ansa

Il presidente russo ha aggiunto "Altri ufficiali più efficienti hanno cominciato a "emergere dall'ombra e vanno promossi". Allarme aereo nelle scorse ore in tutta l'Ucraina e a Kiev. Morti e feriti civili a Kryvyi Rih, città ucraina della regione centrale di Dnipropetrovsk a causa di bombardamenti russi. Oggi la visita di Grossi alla centrale nucleare di Zaporizhzhia

1 nuovo post

Russia, in fiamme una raffineria di petrolio a Krasnodar

Un incendio è scoppiato questa mattina in una raffineria di petrolio nella città russa di Krasnodar, nel sud del Paese: lo ha reso noto la Direzione regionale del ministero delle Situazioni di emergenza, come riporta Ria Novosti. Le fiamme si sono estese su un'area di 20 metri quadrati e la situazione è adesso sotto controllo. Al momento non ci sono notizie su eventuali vittime, scrive il canale Shot, e non è chiaro cosa abbia causato l'incendio. Immagini pubblicate sui social mostrano una grande colonna di fumo nero sopra il sito. 
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, nuovi aiuti militari dagli Usa. Dai missili Hawk ai droni Puma: cosa sappiamo

Il Dipartimento della Difesa statunitense ha stanziato un nuovo pacchetto di sostegni a Kiev del valore di 2,1 miliardi di dollari. Gli armamenti, che potrebbero essere fondamentali nella controffensiva ucraina, includono sistemi di difesa, droni e missili. 
- di Redazione Sky TG24

Kiev: "Durante l'offensiva, le nostre forze sono avanzate di 6,5 chilometri e hanno acquisito il controllo di 90 chilometri quadrati!"

- di Redazione Sky TG24

Kryvyi Rih, morti e feriti: il bilancio provvisorio

Il bilancio provvisorio delle vittime in città è al momento di almeno tre morti e 25 feriti, ha specificato Lysak, capo dell'amministrazione militare regionale
- di Redazione Sky TG24

Kiev: bombe russe su Kryvyi Rih, morti e feriti

Morti e feriti civili a Kryvyi Rih, città ucraina della regione centrale di Dnipropetrovsk colpita nella notte da bombardamenti russi. Lo riportano i media locali, citando le autorità. "Un altro atto terroristico dei russi che prende di mira il settore residenziale. Di notte. Insidioso. Crudele. Ci sono morti e feriti", ha scritto il capo dell'amministrazione militare regionale Serhiy Lysak su Telegram
- di stefano.santini

Missili nella notte su Kiev: "Tutti abbattuti"         

Sono stati tutti abbattuti dai sistemi di difesa aerea i missili da crociera Kh-101/555 lanciati dai russi nella notte verso Kiev, secondo l'amministrazione militare della capitale ucraina. "Secondo rapporti provvisori, nel loro attacco a Kiev i nemici hanno utilizzato missili tradizionalmente lanciati da bombardieri strategici Tu-95Ms dall'area del Mar Caspio. Tutti gli obiettivi sono stati rilevati e distrutti con successo dalle forze di difesa nello spazio aereo intorno a Kiev", affermano le autorità ucraine aggiungendo che al momento non sono stati segnalati vittime o feriti
- di stefano.santini

Putin: 'Russia medita di ritirarsi dall'accordo sul grano'

La Russia sta pensando di ritirarsi dall'accordo per l'esportazione del grano ucraino dai porti sul Mar Nero, anche perché il corridoio viene utilizzato dalle forze di Kiev per sferrare attacchi con i droni. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin citato dalle agenzie russe.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Gb annuncia aiuti militari aggiuntivi per 100 milioni 

Il governo conservatore britannico di Rishi Sunak ha annunciato oggi un pacchetto di aiuti bellici aggiuntivo da destinare all'Ucraina per sostenerne la guerra con la Russia per altri 92 milioni di sterline, pari a oltre 100 milioni di euro. L'annuncio è rimbalzato sui media del Regno Unito dall'Olanda per bocca del ministro della Difesa, Ben Wallace, a margine di una riunione con i colleghi dei Paesi nordici uniti a Londra nella struttura di cooperazione militare denominato Joint Expeditionary Force. Il nuovo stanziamento servirà per incrementare l'invio di armi, munizioni e materiale vario, incluso per la difesa area.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, esercito Kiev avanzato fino a 250 metri in regione Donetsk

L'esercito ucraino è avanzato, fino a 250 metri, in diverse aree della regione del Donetsk, ha reso noto la vice ministra della Difesa ucraina, Hanna Maliar sul suo canale Telegram. Vicino a Beryansk, l'esercito ha liberato una zona di tre chilometri quadrati. Nella zona intorno a Bakhmut, gli attacchi sono stati respinti con successo, ha rivendicato il ministero della Difesa russo. 
- di Redazione Sky TG24

Putin: in passato avevo pure pensato alla Russia nella Nato 

Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia prima cercava di essere per i Paesi occidentali "una di loro" ed era pronta anche a entrare nella Nato. Lo riporta l'agenzia di stampa statale russa Tass. "Abbiamo offerto tutto. Pensavamo di essere dei loro, "borghesi", volevamo essere in questa famiglia di cosiddetti popoli civili. Anche nella Nato ho gettato i miei ami: su, esaminateci. Ma non ci hanno presi in considerazione, non ci hanno neanche guardati", ha dichiarato Putin.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Stoltenberg: controffensiva Kiev guadagna terreno

La controffensiva dei militari ucraini sta guadagnado terreno e fa progressi. Lo afferma il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in un punto stampa congiunto con il Segretario di Stato Usa Antony Blinken.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti