Londra, auto contro i cancelli di Downing Street: un arresto

Mondo

Al volante, secondo quanto riportato dalle forze di polizia, c'era un uomo. Traffico bloccato nella zona di Whitehall

ascolta articolo

Un'automobile è finita contro i cancelli di Downing Street. La notizia è stata riportata da Sky News, secondo cui una persona è stata arrestata e non risultano feriti. "Verso le 4:20 un'auto si è scontrata con i cancelli di Downing Street a Whitehall", ha dichiarato la polizia metropolitana in un comunicato. "Ufficiali armati hanno arrestato un uomo sulla scena con l'accusa di danneggiamento criminale e guida pericolosa", si legge sul sito di Sky News.

Traffico bloccato nella zona di Whitehall

Risulta bloccata al traffico e transennata dagli agenti la zona circostante di Whitehall, dove si trovano le sedi dei ministeri. Un video registrato da un passante con uno smartphone è stato diffuso: si vede l'automobile di colore grigio piombata sui cancelli e con il baule aperto. L'arresto è stato compiuto dagli agenti armati che si trovano all'ingresso della residenza del primo ministro britannico.

TOKYO, JAPAN - MAY 18: Prime Minister Rishi Sunak and his wife Akshata Murty boarding a plane in Tokyo, travelling to Hiroshima ahead of the G7 Summit on May 18, 2023 in Tokyo, Japan. The G7 summit will be held in Hiroshima from 19-22 May. (Photo by Stefan Rousseau - WPA Pool/Getty Images)

leggi anche

Sunak, il premier inglese ha perso 500mila sterline al giorno nel 2022

L'auto contro i cancelli di Downing Street - ©Getty

Mondo: I più letti