Crac Rishi Sunak, il premier inglese ha perso 500mila sterline al giorno durante il 2022
MondoDalla Rich List del Sunday Times, la classifica annuale dei più ricchi del Regno Unito emerge che il premier britannico Sunak ha perso nel 2022 circa 500mila sterline al giorno. La fortuna del premier e della moglie, Akshata Murty, è scesa in dodici mesi da 690 milioni a 529 milioni di sterline, con una perdita di oltre 160 milioni
Sunak nell’ultimo anno avrebbe perso circa 500mila sterline al giorno. Il dato sul premier britannico emerge dalla Rich List del Sunday Times, annuale classifica dei più ricchi del Regno Unito: la fortuna del premier e della moglie, Akshata Murty, è scesa in dodici mesi da 690 milioni a 529 milioni di sterline, con una perdita di oltre 160 milioni. La coppia è stata scavalcata da re Carlo III, che ha un patrimonio di 600 milioni di sterline. Sunak e Murty vivono assieme alle due figlie in una casa di cinque stanze da letto a Kensington, uno dei quartieri più costosi di Londra, valutata circa 8 milioni di euro, cui va aggiunto un appartamento poco distante in cui ospitano amici e familiari. Un’altra proprietà di cui dispongono è un maniero georgiano nello Yorkshire , acquistato nel 2015, che con campo da tennis, piscina e palestra vale oltre 2 milioni di sterline.
Le quote aziendarie di Infosys
La ragione delle perdite dei Sunak sta nel fatto che una buona fetta della loro fortuna è costituita dalla quota azionaria che Akshata detiene nella Infosys, l’azienda indiana di tecnologia di suo padre, che è un multimiliardario fra i più ricchi d’India: ebbene, quelle azioni nell’ultimo anno si sono pesantemente svalutate, causando ai Sunak una perdita di oltre 200 milioni di sterline (anche se il pacchetto in mano ad Akshata vale ancora quasi mezzo miliardo di sterline).