Più armi l'Occidente fornisce all'Ucraina e più distruttive sono queste armi, "più diventa probabile" uno scenario da "apocalisse nucleare". Lo ha detto l'ex presidente russo e attuale vice capo del Consiglio di Sicurezza nazionale, Dmitry Medvedev. Il presidente ucraino si è recato nelle posizioni in prima linea. Raid notturni con i droni a Belgorod: Mosca fa sapere che i "nazionalisti" che si sono infiltrati nella regione russa sono stati "bloccati e sconfitti". Evacuati i residenti di 9 centri abitati
Kiev, 'nessun pilota sta già volando per usare gli F-16'
Mosca, 'sconfitti gli incursori nella regione di Belgorod'
Cina: legame con Mosca non è influenzato da terzi
Ucraina, ministro Germania critica Ungheria per blocco aiuti militari
Il premier russo Mishustin in Cina con 1.200 imprenditori
Ucraina, Medvedev torna a evocare l'apocalisse nucleare
Ucraina, Medvedev: 'Distruggere sabotatori come topi'
Ucraina, Ue eroga altri 1,5 mld euro di prestiti
nell'ambito del pacchetto di assistenza macrofinanziaria per l'Ucraina, per un valore massimo di 18 miliardi di euro. "Questo sostegno aiuterà l'Ucraina a continuare a pagare stipendi e pensioni e a mantenere in funzione i servizi pubblici essenziali, come ospedali, scuole e alloggi per le persone trasferite. Consentirà inoltre all'Ucraina di garantire la stabilità macroeconomica e ripristinare le infrastrutture critiche distrutte dalla Russia nella sua guerra di aggressione, come infrastrutture energetiche, sistemi idrici, reti di trasporto, strade e ponti", spiega la Commissione in una nota. Il pagamento odierno arriva dopo che il 23 aprile la Commissione ha constatato che l'Ucraina ha continuato a compiere progressi soddisfacenti verso l'attuazione delle condizioni politiche concordate e ha rispettato gli obblighi di comunicazione, che mirano a garantire un uso trasparente ed efficiente dei fondi.
Peskov: 'Grande preoccupazione per Belgorod, militanti ancora attivi'
Peskov: più sforzi per fermare incursioni a confine
Cremlino: operazione in Ucraina anche contro le incursioni
Mosca: regione Belgorod sotto fuoco artiglieria
'Ucraina potrebbe ricevere F-16 entro l'autunno'
Kiev: 'L'Olanda potrebbe essere il primo Paese a darci F-16'
Kiev: 'Combattimenti dentro e intorno a Bakhmut sono diminuiti'
Ucraina, Peskov: invio F-16 non cambierà situazione sul campo
Russia, Orban: 'Sanzioni Ue non funzionano, serve accordo su sicurezza'
Il primo ministro ungherese ha poi illustrato quelli che, secondo lui, sono due approcci differenti su come sarà l'Unione europea in futuro. Secondo Orban Bruxelles vuole creare gli "Stati Uniti d'Europa" mentre diversi paesi, tra cui l'Ungheria, sono favorevoli all'espansione delle competenze nazionali dei paesi membri.