Papa Francesco al Regina Coeli: “Siano alleviate le sofferenze della martoriata Ucraina”

Mondo
©IPA/Fotogramma

Il Pontefice in piazza San Pietro: "Chiediamo alla Madonna di alleviare la sofferenza della martoriata Ucraina e di tutte le nazioni ferite da guerre e violenze"

ascolta articolo

Papa Francesco al Regina Coeli ha pregato affinché siano alleviate "le sofferenze della martoriata Ucraina e di tutte le nazioni ferite dalle guerre e dalle violenze". (L'INCONTRO CON ZELENSKY)

Papa Francesco: “Le armi tacciano perché non si otterranno sicurezza e stabilità”

"In questi giorni abbiamo assistito a nuovi a scontri armati tra israeliani e palestinesi, nei quali hanno perso la vita persone innocenti anche donne e bambini – ha detto Bergoglio al termine del regina Caeli aggiungendo – Auspico che la tregua appena raggiunta divenga stabile che le armi tacciano perché con le armi non si otterranno sicurezza e stabilità, al contrario si continuerà a distruggere ogni speranza di pace".

12/05/2023 Stati Generali della Natalita' incontro con il Papa e con la Presidente del Consiglio nella foto Papa Francesco (ROMA - 2023-05-12, Stefano Carofei) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

approfondimento

Il Papa: ho sgridato una signora che mi ha chiesto di benedire un cane

Il saluto alla comunità Sant'Egidio

Il Papa ha poi salutato "i responsabili della comunità di Sant'Egidio di venticinque paesi africani". Si tratta di oltre cento rappresentanti che in questi giorni hanno partecipato a Roma al congresso panafricano "L'Africa tenderà le mani a Dio". Il 12 maggio si sono anche recati alle Fosse Ardeatine per rendere omaggio alle vittime dell'eccidio nazifascista compiuto durante la seconda guerra mondiale. Al pellegrinaggio, che si è aperto con un saluto del presidente di Sant'Egidio, Marco Impagliazzo, ha partecipato anche una delegazione di ucraini. Insieme hanno lanciato un appello per la pace e contro ogni forma di violenza.

papa_meloni_stati_genarali_natalit_hero_2

approfondimento

Papa Francesco e Giorgia Meloni agli Stati Generali della Natalità

Il Papa alla Caritas: “Avanti con coraggio sulla riforma”

Bergoglio ha poi salutato la Caritas Internationalis che in questi giorni è riunita a Roma e ha eletto il nuovo presidente. "Avanti con coraggio sulla via della riforma", ha invitato il Papa. Il nuovo presidente di Caritas Internationalis è monsignor Tarcisio Isao Kikuchi, arcivescovo di Tokyo.

A handout picture provided by the Vatican Media shows Pope Francis leads the weekly general audience in Saint Peter's Square, Vatican City, 10 May 2023. 
ANSA/ VATICAN MEDIA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK

approfondimento

Papa Francesco saluta un giovane spiderman a piazza San Pietro

Mondo: I più letti