Il Papa saluta Spiderman in Piazza San Pietro: è il pugliese Francesco Tarantino

Cronaca
©Ansa

Il giovane 19enne è di Carapelle (Foggia) ed è stato malato da piccolo, vivendo per lungo tempo in ospedale. Ora, guarito, veste i panni dell'Uomo Ragno per far sorridere i bambini che sono ricoverati

ascolta articolo

Al termine dell'udienza generale bagnata dalla pioggia a Piazza San Pietro, Papa Francesco ha salutato un ragazzo che indossava il costume di Spiderman. A vestire i panni dell'Uomo Ragno è Francesco Tarantino, un giovane 19enne di Carapelle (Foggia), che è stato malato da bambino e ha vissuto lungo tempo in ospedale. Ora, guarito, si traveste da Spiderman per far sorridere i bimbi ricoverati.

Il Papa ha ricordato anche i bambini afflitti dalla guerra

Durante l'udienza generale il Pontefice non ha pronunciato la catechesi che aveva preparato, e l'ha di fatto sostituita con il suo indirizzo di saluto alla Chiesa egiziana venuta a Roma per il cinquantesimo anniversario dell'incontro tra Papa Paolo VI e il Patriarca copto-ortodosso Shenuda. Al termine, il Papa ha invitato a rivolgere preghiere alla Madonna, in questo mese di maggio a lei dedicato, in particolare per la pace nella "martoriata Ucraina". "Recitando il Rosario, ricordatevi soprattutto delle donne e dei bambini afflitti dalla guerra", ha chiesto il Papa (GUERRA IN UCRAINA, SEGUI GLI AGGIORNAMENTI LIVE).

A handout picture provided by the Vatican Media shows Pope Francis leads the weekly general audience in Saint Peter's Square, Vatican City, 10 May 2023. 
ANSA/ VATICAN MEDIA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++ NPK

Cronaca: i più letti