La Russia parla di avanzamenti nella sanguinosa battaglia per la conquista di Bakhmut, come dichiarato dal ministero della Difesa di Mosca. Kiev replica: "Avanziamo lungo parti del fronte a Bakhmut". Intanto suonano gli allarmi nella capitale ucriana e nei suoi dintorni. La giornata di Zelensky in visita a Roma: incontri con Mattarella, Meloni e con Papa Francesco: "Piano di pace è quello ucraino, nessuna mediazione", dice al pontefice
Papa a Zelensky: "Continuare gli sforzi per raggiungere la pace"
Kuleba: "Impossibile abituarsi a morte delle persone"
Zelensky: "Ho proposto a Papa di aderire a nostra Formula pace"
Zelensky: "Grato a Papa per sua attenzione a tragedia"
"Inoltre, ho chiesto di condannare i crimini russi in Ucraina. Perché vittima e aggressore non possono essere messi sullo stesso piano - ha aggiunto Zelensky - Ho anche parlato della nostra Formula di pace come unico algoritmo efficace per raggiungere una pace giusta. Ho proposto di aderire alla sua attuazione".
Zelensky al Papa: "Non può esserci uguaglianza con i russi"
Zelensky: "La Russia non vuole la pace" (VIDEO)
Zelensky incontra Mattarella a Roma: "La nostra vittoria è la pace"
Media: "Aerei abbattuti a Bryansk pronti ad attaccare Chernihiv"
Ucraina, situazione umanitaria nel colloquio Papa-Zelensky
Zelensky dona al Papa anche Madonna con un bimbo cancellato
Papa a Zelensky: "Urgente gesti umanità per vittime guerra"
I temi del colloquio tra Papa Francesco e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky "sono riferibili alla situazione umanitaria e politica dell'Ucraina provocata dalla guerra in corso". Lo rende noto la Sala Stampa della Santa Sede. Il Pontefice "ha assicurato la sua preghiera costante, testimoniata dai suoi tanti appelli pubblici e dall'invocazione continua al Signore per la pace, fin dal febbraio dello scorso anno". "Entrambi hanno convenuto sulla necessità di continuare gli sforzi umanitari a sostegno della popolazione". Il Papa "ha sottolineato in particolare la necessità urgente di 'gesti di umanità" nei confronti delle persone più fragili, vittime innocenti del conflitto".