La voce di Re Carlo III nella metro di Londra, dirà il tradizionale "mind the gap"
MondoUn messaggio speciale registrato dalla voci del nuovo sovrano e della sua consorte Camilla riecheggerà nelle 2570 stazioni ferroviarie e metropolitane del Regno Unito. Un'iniziativa che da venerdì 5 maggio a lunedì 8 accompagnerà i viaggiatori in occasione del giorno dell'incoronazione
“Vi auguriamo un meraviglioso weekend”, “Speriamo abbiate un viaggio sicuro e piacevole” e anche il tradizionale “Mind the gap” (ovvero, “fare attenzione allo spazio tra treno e banchina”). I passeggeri che tra venerdì 5 maggio e lunedì 8 frequenteranno i treni e le metropolitane di Londra avranno l’occasione di sentire alcuni messaggi speciali pronunciati da Re Carlo III e dalla moglie Camilla in persona. (IL GIORNO DELL'INCORONAZIONE. LO SPECIALE)
L'iniziativa nelle stazioni del Regno Unito
Si avvicina il gran giorno delle celebrazioni per il nuovo sovrano. Sabato 6 maggio nell’Abbazia di Westminster Carlo di Windsor sarà incoronato ufficialmente Re d’Inghilterra e a Londra fervono gli ultimi preparativi. Oltre a gadget e ricordi dello storico momento, tra le varie iniziative c’è anche questa trovata che divertirà i passeggeri di treni e metropolitane. "L'incoronazione è un evento raro ed emozionante e non vediamo l'ora di accogliere i passeggeri con questo messaggio speciale", ha raccontato Jacqueline Starr, amministratore delegato del Rail Delivery Group che rappresenta l'industria ferroviaria britannica.

leggi anche
Incoronazione re Carlo, bookmaker: principe Harry sarà sul balcone
Avvisi ai viaggiatori e "mind the gap"
I viaggiatori delle 2570 stazioni ferroviarie e metropolitane di tutto il Regno Unito sentiranno dalla voce del sovrano un messaggio di saluto: "Io e mia moglie auguriamo a voi e alle vostre famiglie un meraviglioso fine settimana di incoronazione", seguito da un altro di auguri per un felice viaggio direttamente dalla Regina Consorte Camilla: "Ovunque stiate viaggiando, speriamo che abbiate un viaggio sicuro e piacevole". Con un’aggiunta finale da parte di Carlo che ricorda: "E per favore, mind the gap". La frase, che avverte i passeggeri a stare attenti al vuoto tra il treno e la banchina, è immediatamente familiare agli inglesi e ai visitatori del paese ed è anche usata in alcune reti ferroviarie di altre parti del mondo anglofono.
