I tabloid titolano “È la maledizione di Meghan” . Le previsioni meteo danno precipitazioni per il 6 maggio. Sicurezza più difficile per gli agenti in mezzo alla folla
Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere! In un periodo già difficile per la Royal Family, ci si mette di mezzo anche il meteo che prevede pioggia per il giorno dell’incoronazione di Re Carlo III. A Buckingham Palace hanno quindi preparato un piano B che prevede la sfilata della Carrozza Reale sotto la pioggia e agenti particolarmente abili a destreggiarsi in una foresta di ombrelli. Qualcuno sui tabloid ha titolato “È la maledizione di Meghan”. In realtà si poteva prevedere visto che a Londra piove un giorno sì e un giorno no. Sempre a proposito della moglie di Harry i giornali inglesi riportano che non seguirà nemmeno in tv la cerimonia: ufficialmente a causa del fuso orario. E poi perché dedicherà tutto il giorno al compleanno del piccolo Archie che proprio quel giorno compirà 4 anni. (GUARDA LO SPECIALE DI SKYTG24)
L’operazione sicurezza
Tom Tugendhat, viceministro dell'Interno e responsabile della Sicurezza Nazionale nel governo Tory di Rishi Sunak si dichiara fiducioso che l’intelligence e l’apparato di sorveglianza messo in piedi per sabato siano in grado di “affrontare le sfide di cui siamo consapevoli”. In primis la security dovrà proteggere i reali e il corteo che accompagnerà sabato la storica carrozza d’oro con a bordo Carlo e Camilla lungo il tragitto palazzo-abbazia fra ali di sudditi e curiosi. Poi dovrà gestire gli altri presenti, a cominciare dai 2000 ospiti d’onore invitati tra dignitari britannici e leader, teste coronate o rappresentanti stranieri, nel novero dei quali. A rappresentare l’Italia ci sarà il presidente Sergio Mattarella e per gli Usa la first lady Jill Biden. Nella sola giornata clou delle celebrazioni saranno mobilitati secondo i media fino a 29.000 poliziotti in tutta Londra.