Il blitz ha causato un incendio al Centro di Scienza e Cultura russo provocando ingenti danni. Nessuna persona è rimasta coinvolta nel rogo
Un incendio è avvenuto oggi al Centro di Scienza e Cultura russo a Nicosia (l'Istituto di cultura), a Cipro, in seguito a un attacco con il lancio di bottiglie molotov. Il rogo ha gravemente danneggiato l'edificio ma non ha provocato feriti. Il ministro degli Esteri di Mosca, Maria Zakharova, ha affermato che si è trattato di "un atto terroristico". "Sono sicura che i terroristi fossero sostenitori del regime di Kiev", ha aggiunto Zakharova su Telegram, confermando che "fortunatamente nessuno è rimasto ferito".
Testimoni hanno visto persone gettare le molotov contro il palazzo
La direttrice dell'Istituto, Alina Radchenko, subito dopo l'attacco aveva affermato: "Abbiamo sentito due colpi, e poi è scoppiato l'incendio". Testimoni oculari hanno riportato di aver visto questo pomeriggio delle persone lanciare bombe molotov contro il palazzo, le stesse che hanno poi causato l'incendio che ha distrutto il muro portante e il tetto dell'edificio, senza tuttavia coinvolgere persone.