Le forze russe hanno bombardato il villaggio di Dvorichna uccidendo due civili. Il ministro degli Esteri bielorusso, Sergei Aleinik: "Necessario fermare la morte di persone". Le autorità ucraine smentiscono la notizia contenuta nei file top secret sfuggiti al Pentagono, secondo cui vi sarebbero forze speciali occidentali in Ucraina. Sui social video di soldati ucraini decapitati dalle forze armate russe. Zelensky: "Il mondo reagisca"
Papa: "Non regolare i rapporti con la forza delle armi"
Dalla Puglia a Kiev, il viaggio del bassorilievo “Messaggero di pace”
Kiev: "A Bakhmut la battaglia continua"
Papa: "Il mondo provato dalle guerre si allontana da Dio"
Mosca: "Non escludiamo che documenti segreti siano falsi"
Gb: "Russia ha compiuto sforzi significativi per difesa Zaporizhzhia"
"La Russia ha ora completato la costruzione di tre livelli di zone di difesa su circa 120 chilometri. Sono costituiti da una prima linea di posizioni di combattimento avanzate, e quindi da due zone di difesa quasi continua e più complessa. Ogni zona si trova a circa 10-20 chilometri dietro quella anteriore", si legge nel messaggio del ministero della Difesa di Londra.
"Probabilmente la Russia si è impegnata molto in queste opere difensive, poiché è convinta che l'Ucraina stia considerando un attacco alla città di Melitopol ", ha aggiunto l'agenzia di intelligence.
Borrell: "Ferma condanna per giro di vite su libertà in Russia"
Gb, Russia prepara difesa Melitopol da attacco Kiev
Mosca: "Esaminiamo richiesta di accesso consolare per Gershkovich"
Kiev: "179.320 militari russi uccisi da inizio guerra"
Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa ‘179.320 uomini, 3.644 carri armati, 7.038 mezzi corazzati, 2.765 sistemi d'artiglieria, 535 lanciarazzi multipli, 282 sistemi di difesa antiaerea. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 307 aerei, 293 elicotteri, 7.038 autoveicoli, 18 unità navali e 2.332 droni.