Il giornalista del Wall Street Journal Evan Gershkovich, arrestato nei giorni scorsi in Russia, è stato formalmente incriminato per spionaggio. Lo rende noto l'agenzia Tass. Il reporter Usa ha negato le accuse. Xi Jinping disponibile intanto a chiamare Zelensky, ma Mosca ribadisce che al momento non ci sono prospettive per una soluzione pacifica. Il ministro degli Esteri russo Lavrov oggi in visita ufficiale ad Ankara
Russia, Occidente vuole il nazismo in Ucraina
Mosca, negoziati considerino "nuovo ordine mondiale"
Mosca, colloqui con Kiev se si rispettano nostri interessi
Lavrov, sarà creato in Turchia hub per vendita di gas russo
Cina-Francia: colloquio informale Xi-Macron a Guangzhou
Turchia a Russia, negoziati per porre fine a guerra in Ucraina
Mosca conferma arresto a Minsk padre ragazza che faceva disegni contro guerra
"Confermiamo che un cittadino della Federazione Russa, Aleksei Moskalev, è detenuto nel territorio della Repubblica di Bielorussia. Ora si trova in un centro di custodia cautelare nella città di Zhodino", ha riferito l'ambasciata russa a Minsk.
Un tribunale russo ha condannato a due anni di carcere il padre della ragazza che nella sua scuola realizzava disegni a favore della pace in Ucraina, accusato a sua volta di aver postato sui social messaggi in cui andava contro la posizione ufficiale del Cremlino sull'invasione da il paese vicino.
Cina, colloqui con Zelensky? Manteniamo comunicazione
Iniziati colloqui Lavrov-Cavusoglu ad Ankara
Tre morti e 17 feriti in attacchi russi nelle ultime 24 ore
Secondo il rapporto, la Russia ha colpito un totale di 114 insediamenti utilizzando mortai, carri armati, artiglieria, missili S-300, sistemi di razzi a lancio multiplo (MLRS), droni e aviazione tattica. Sono state colpite anche 32 infrastrutture.