Gli Usa hanno sostenuto le rivoluzioni colorate nelle ex Repubbliche sovietiche e "il colpo di Stato a Kiev" nel 2014, un episodio "all'origine dell'attuale crisi". Lo ha detto il presidente russo rivolgendosi all'ambasciatrice americana a Mosca, Lynne Tracy. Zelensky è arrivato al palazzo presidenziale di Varsavia, ricevuto dal suo omologo polacco, Duda. E' la sua prima visita ufficiale in Polonia dall'inizio del guerra, la terza all'estero. Von der Leyen e Macron tentano la via diplomatica a Pechino
Putin: "Russia ha missione storica per equilibrio globale"
Lula invitato in Russia da Putin
Zelensky ringrazia la Polonia: "Grazie per il vostro sostegno"
Nato: "Aiuto Cina a Russia sarebbe grave errore"
Putin agli ambasciatori: "La Russia non si vuole isolare"
Podolyak: "La rapida adesione della Finlandia alla Nato annulla il ruolo della Federazione Russa come attore politico globale"
Duda: "Chiederemo nuove garanzie sicurezza per Kiev"
Duda: "Già inviati 8 Mig-29 a Kiev, ne manderemo altri 6"
Podolyak: "In massimo 7 mesi saremo in Crimea"
Crosetto: "Ogni giorno importante per aprire tavolo pace"
Kiev: "Russia ha quasi esaurito riserve missili a lungo raggio"
Secondo Ihnat, la Russia possiede ancora missili nei suoi arsenali ed è in procinto di accumularne altri, anche se è più difficile farlo rispetto al passato. Date le circostanze, ha aggiunto parlando alla televisione ucraina, la Russia sta utilizzando diversi mezzi per lanciare attacchi contro l'Ucraina, tra cui bombe aeree teleguidate e missili di difesa aerea S-300.
Ieri Ihnat ha affermato che la Russia lancia ogni giorno fino a 20 bombe aeree teleguidate contro l'Ucraina, che possono percorrere una distanza massima di 70 chilometri.
Macron in Cina: "Chiunque aiuti Mosca è suo complice"
Meloni: "Sostegno a Zelensky finché necessario, avanti per pace giusta"
"Ragioniamo anche di come favorire passi in avanti verso una pace giusta e rispettosa della integrità territoriale e della sovranità ucraina. L'Italia a fine aprile ospiterà una conferenza sulla ricostruzione dell'Ucraina, per cui noi stiamo già lavorando per il futuro e per la ricostruzione", ha sottolineato Meloni.