Secondo i mercenari, la battaglia si sarebbe ufficialmente conclusa ieri sera con la bandiera russa issata sul municipio. "Bakhmut è ucraina. Bisogna reagire con calma alle falsità di coloro che inventano una vittoria che non esiste nella realtà", ha replicato il capo dell'Ufficio presidenziale, Andry Yermak. Fermata una donna accusata di aver compiuto un attentato ieri a San Pietroburgo. Arrestata anche una seconda persona. Rafael Grossi (Aea) sarà in Russia mercoledì per discutere la situazione di Zaporizhzhia
Zelensky: "I russi lascino l'Ucraina o li distruggeremo"
Stoltenberg: "Russia liberi giornalista Usa arrestato"
Zelensky: "Penso al mio Paese non a San Pietroburgo"
"Daria è stata incastrata, non avrebbe mai ucciso"
Nato: "Finora nessuna manovra su nucleare da Putin"
Zelensky: "Al Paese servono centinaia di miliardi per riprendersi"
Stoltenberg: "Domani la Finlandia diventa membro della Nato"
Varsavia: "Zelensky in Polonia il 5 aprile". Previsti colloqui con Duda
Stoltenberg: "Ora mosse per rafforzare partnership con Kiev"
Zelensky nella regione di Chernihiv visita una camera di tortura
Fondazione Navalny: "Non c'entriamo nulla con l'attentato"
Russia, arrestata donna accusata dell'attentato di San Pietroburgo (VIDEO)
Russia, Peskov conferma parata militare 9 maggio: "Più blindata"
Su canali Telegram Z video confessione Trepova e accuse a Fondazione Navalny
Molti dei commenti puntano il dito contro la Fondazione anti corruzione di Aleksei Navalny per spiegare l'attentato contro Fomin, che si faceva chiamare Tatarsky. "E' una piattaforma terroristica già pronta con una vasta rete di cellule dormienti e complici e attivisti. La domanda è: quando potremo iniziare a eliminarne il maggior numero possibile senza arresti?", si chiede "Troika", che vanta 217mila iscritti.
Anche il canale Rybar, con più di un milione di follower accusa la Fondazione anti corruzione di Navalny, oltre che la Soros, "punte dell'iceberg" che agiscono "su comando dei servizi occidentali e dei nazisti di Kiev". Quinta colonna, prosegue, che agisce di concerto con la sesta che si maschera ancora da putinisti e lealisti e patrioti. Viene quindi invocata "una pulizia sistematica degli organi dello Stato e della società, non solo della quinta colonna, ma anche della sesta. Dobbiamo sconfiggere il liberalismo, almeno in Russia".
Kiev: "Grazie Italia per l'amicizia e l'artiglieria pesante"
Guerra in Ucraina, Kiev: "Riconquistare la Crimea" (VIDEO)
Attentato a Tatarski, diffuso video interrogatorio Trepova
Alla domanda sul motivo per cui era stata arrestata, Trepova ha risposto ''direi, per essere stata sulla scena dell'omicidio di Vladlen Tatarsky. Ho portato lì questa statuetta, che è esplosa".