Il ministro ucraino degli Esteri Kuleba parla di "schiaffo al mondo". Mosca: "Assurdo privarci del diritto alla presidenza". Per il presidente Zelensky è "un fallimento per l'istitutzione". Arrestato dagli ucraini il metropolita Pavel: "Sostiene Putin". Lui dichiara: "Sono contro l'aggressione", ma non nomina la Russia. Razov lascia l'ambasciata russa a Roma, arriva Paramonov. Secondo l'intelligence britannica in Donbass le forze russe hanno fallito "a costo di decine di migliaia di vittime"
Kuleba: presidenza russa Onu è uno schiaffo al mondo
Servizi Kiev: raccolte prove su metropolita monastero Kiev
Zelensky al telefono con Macron: abbiamo coordinato azioni
Live In Napoli, Grossi (Aiea): Zaporizhzhia rischia, evitare incidente nucleare in Ucraina
Kiev, bombardata Kharkiv, un civile è stato ucciso
Kiev: 'Presidenza russa Consiglio Onu sconfitta del sistema internazionale'
Cio: "Kiev boicotta gare con russi, danno solo ad atleti ucraini"
Metropolita monastero Kiev, 'sono contro l'aggressione'
Shoigu: 'Sotto controllo forniture armi russe'
Il ministro ha poi annunciato l'aumento della produzione di armi ad alta precisione: "I passi per ampliare le capacità e migliorare la produttività hanno permesso di aumentare in modo significativo la produzione di armi per le truppe, comprese le armi convenzionali e ad alta previsione. Tutto questo ci consente di raggiungere gli obiettivi fissati dal comandante in capo sulla base della pianificazione dell'operazione militare speciale".
"Nessuno si preoccupi dell'idea che la Russia abbia occupato qualcosa qui: tutte le unità russe sono integrate con 500 ufficiali bielorussi". Così Alexander Lukashenko ha assicurato, parlando di fronte al Parlamento, di aver il controllo del dispiegamento delle forze russe sul territorio bielorusso, ribadendo la disponibilità allo schieramento di armi nucleari. Per le quali il presidente bielorusso ha dato ordine alle forze armate di ripristinare i silos che contenevano i missili sovietici Topol con capacità nucleari. "Li ho conservati tutti", ha detto. "Non si può continuare a spaventare la gente dicendo che Vladimir Putin ha conquistato la Bielorussia", ha aggiunto il presidente, sottolineando che "noi controlliamo le truppe che si trovano nel nostro territorio e stanno qui per addestrarsi e imparare come possiamo lavorare insieme nel caso che, Dio non voglia, dovessimo farlo". "Se sarà necessario - ha continuato - Putin ed io porteremo qui le armi strategiche nucleari. E la feccia straniera, che sta cercando di batterci all'interno ed all'estero, deve capirlo: non ci fermeremo davanti a nulla in difesa dei nostri Paesi, dei nostri Stati e dei nostri popoli".
Metropolita monastero Kiev: 'Ucraini mi hanno arrestato'
Ucraina, in attacco russo ad Avdiivka morti neonato e nonna
Altre tre persone hanno perso la vita nella regione meridionale di Kherson e due sono state ferite.