La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto contro il presidente russo perché sarebbe "responsabile del crimine di guerra di deportazione illegale di popolazione (bambini) e di trasferimento illegale di popolazione (bambini) dall'Ucraina alla Russia". L'ira di Mosca: "Le decisioni della Cpi non hanno alcun significato". Sprezzante il commento di Medvedev: "Il mandato d'arresto è carta igienica". Lunedì il presidente cinese Xi si recherà a Mosca
Premier Slovacchia, invieremo MiG-29 a Kiev
Medvedev: "Attacco a drone Usa su parte territorio russo"
Cina: "Armi a Mosca? Solo normale cooperazione economica"
Scontro con drone Usa, Shoigu premia piloti caccia russo
"Si segnala inoltre che i confini di quest'area sono stati comunicati a tutti gli utenti dello spazio aereo internazionale e pubblicati secondo gli standard internazionali", si legge in una nota del ministero della Difesa russo, secondo cui il drone americano "con transponder spenti ha violato i confini dell'area".
Stando al ministero, il velivolo senza pilota si stava dirigendo "verso il confine russo in Crimea e aerei da combattimento russi sono stati fatti decollare per identificare l'intruso. A causa di brusche manovre, il drone è andato in volo incontrollato con una perdita di quota ed è caduto in acqua".
Ucraina, progetto Croce rossa: 120 moduli abitativi per sfollati
Cina: "Visita di Xi in Russia è per la pace"
La mostra fotografica "Teatro, l'anima di Mariupol", sul teatro distrutto il 16 marzo 2022 durante gli attacchi aerei russi e l'assedio della città portuale ucraina di Mariupol
Cremlino su visita Xi: "Si parlerà di partenariato globale ed interazione bilaterale"
Le parti, è stato ancora reso noto, dovrebbero scambiare opinioni sul modo di rafforzare la cooperazione russo-cinese sulla scena internazionale. Nel quadro della visita, "verranno firmati alcuni importanti documenti bilaterali".
Putin e Xi Jinping si sono incontrati l'ultima volta di persona a margine di un vertice dell'Organizzazione per la cooperazione di Shanghai nella città di Samarcanda nel settembre scorso. Alla fine dicembre, Putin ha tenuto una videoconferenza con Xi Jinping, invitandolo in visita di stato a Mosca per questa primavera.
Morta Yana, l’angelo dei soldati e soccorritrice simbolo di Bakhmut
Kiev, a Melitopol prosegue campagna passaporti russi
Esplosioni a Kherson, in 24 ore colpita 76 volte
Mosca: "New Start? Usa rinuncino a fantasie su sconfitta strategica Russia"
Le dichiarazioni americane circa la presunta invalidità della sospensione della partecipazione di Mosca al New Start sono fasulle, ha aggiunto: "Consideriamo queste accuse come un elemento dell'attuale campagna di propaganda politica degli Stati Uniti, il cui obiettivo è costringere la Russia a ripristinare lo Start e preservare la possibilità per Washington di controllare senza ostacoli il nostro arsenale strategico". Se - ha poi precisato - "l'inutilità di tali approcci non è evidente a tutti a Washington, siamo pronti a ribadire che una tale opzione è assolutamente esclusa nelle condizioni in cui l'Occidente intraprende una guerra ibrida a tutto campo contro il nostro paese sotto la guida degli Stati Uniti".