La Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto contro il presidente russo perché sarebbe "responsabile del crimine di guerra di deportazione illegale di popolazione (bambini) e di trasferimento illegale di popolazione (bambini) dall'Ucraina alla Russia". L'ira di Mosca: "Le decisioni della Cpi non hanno alcun significato". Sprezzante il commento di Medvedev: "Il mandato d'arresto è carta igienica". Lunedì il presidente cinese Xi si recherà a Mosca
Cnn, drone di sorveglianza Usa in volo sul Mar Nero
Cremlino: "Putin-Xi firmeranno documento nuova era relazioni"
Gb: "Xi usi visita a Mosca per convincere Putin a ritirarsi"
"Se la Cina volesse avere un ruolo sincero nel ripristinare la sovranità dell'Ucraina, noi ovviamente lo accoglieremmo con favore", ha dichiarato un portavoce del primo ministro britannico, Rishi Sunak, citato dal Guardian.
"Siamo chiari sul fatto che qualsiasi accordo di pace che non si basi sulla sovranità e sull'autodeterminazione dell'Ucraina non sia affatto un accordo di pace - ha aggiunto - Quindi continueremo a chiedere alla Cina, come abbiamo fatto finora, di unirsi ad altri Paesi in tutto il mondo nel chiedere a Putin di ritirare le sue truppe".
Mosca: bene la posizione equilibrata della Cina sull'Ucraina
Ucraina, Onu: su estensione accordo export grano colloqui proseguono
Ucraina, Cremlino su visita Xi: martedì sarà il giorno dei negoziati
Nato "rafforzerà protezione infrastrutture gas Norvegia"
Norvegia: forniremo 30-40% gas a Ue per prossimi 4-5 anni
Mattarella: "Guerra in Ucraina minaccia ai nostri valori"
Kiev: dal 26 marzo il coprifuoco sarà ridotto nella capitale
Il coprifuoco a Kiev sarà ridotto dal 26 marzo: lo ha annunciato l'amministrazione militare della capitale spiegando che durerà da mezzanotte alle 5 del mattino tutti i giorni, ossia un'ora in meno rispetto ad ora. "Il nuovo periodo di coprifuoco allungherà il tempo dei trasporti pubblici, e contribuirà anche a ridurre le tensioni sociali, aumentare la produzione e creare nuovi posti di lavoro", è stato spiegato, ma "esistono ancora minacce alla capitale, quindi le misure di sicurezza possono essere rafforzate se ce ne sarà bisogno".