Alluvione in Turchia, dopo il terremoto Sanliurfa e Adiyaman colpite da gravi inondazioni

Mondo
©Getty

Almeno 10 morti nelle zone terremotate. Sono in corso operazioni di soccorso in entrambe le province dopo che da ieri sera forti precipitazioni avevano causato gli allagamenti

ascolta articolo

Almeno 10 persone hanno perso la vita a causa di forti inondazioni a Sanliurfa ed Adiyaman, due province turche colpite dal terremoto del 6 febbraio nel Sud Est anatolico che ha provocato oltre 48.000 morti in Turchia e 6.000 nel nord della Siria. Lo ha riportato Anadolu, facendo sapere che i corpi di cinque persone sono stati trovati nella cantina di un'abitazione a Sanliurfa portando in tutto a 9 le persone che hanno perso la vita in questa provincia mentre in mattinata una vittima era stata trovata nel distretto di Tut ad Adiyaman. Sono in corso operazioni di soccorso in entrambe le province dopo che da ieri sera forti precipitazioni avevano causato inondazioni.

Il ministro dell'Interno turco: "Non avvicinanrsi ai fiumi"

Il governatore di Sanliurfa, Salih Ayhan, ha riferito che “ci sono cittadini in attesa di essere soccorsi. La situazione è sotto controllo. C'è il sostegno delle province vicine, anche se permane la preoccupazione per il possibile aumento del numero dei morti". Il ministro dell'Interno turco, Suleyman Soylu, ha chiesto alla popolazione di non avvicinarsi ai letti dei fiumi nelle zone colpite da forti piogge per il rischio di inondazioni.

 

Leader of the Republican People's Party (CHP) Kemal Kilicdaroglu gestures during his party's group meeting at the Turkish Grand National Assembly in Ankara on October 5, 2021. (Photo by Adem ALTAN / AFP) (Photo by ADEM ALTAN/AFP via Getty Images)

leggi anche

Elezioni Turchia, Kemal Kilicdaroglu sfiderà Erdogan a maggio

Mondo: I più letti