A rendere noto l'incidente sono stati i militari americani. Mosca: ”È caduto da solo, si stava avvicinando ai nostri confini". Tensione con Washington, che convoca l'ambasciatore russo. Intanto, mercenari del gruppo Wagner hanno postato immagini che li mostrano dentro l'impianto industriale Azom di Bakhmut, dove proseguono i combattimenti. Xi Jinping da Putin forse la prossima settimana. Poi potrebbe sentire il leader ucraino
Ucraina, Prigozhin: "Kiev perde a Bakhmut almeno 10mila soldati al mese"
Putin ammette pericolo impatto medio termine sanzioni
Kiev: già registrati oltre 71.000 crimini di guerra russi
Ucraina: cessato allarme a Kiev
Putin: "Carenza specialisti alto livello in industria Difesa"
Putin: "Ho cercato risolvere la situazione in Donbass per 8 anni"
Putin: "Raccolta grano record nel 2022, mai così tanto"
Lituania classifica il gruppo Wagner come organizzazione terroristica
Putin, 'pressioni su di noi cominciate con caduta Urss'
Uomini Wagner dentro impianto Azom a Bakhmut
Ucraina: esercito russo, 'abbattuti 17 droni e 23 razzi in un giorno'
Putin a Ulan-Ude nell'Estremo Oriente russo
Kiev, 4 missili russi abbattuti sul mare a Odessa
Soldato russo arrestato a Kharkiv, si era nascosto lì per 6 mesi
Chi è e dove opera la milizia privata russa Wagner (VIDEO)
Nuova sirena d'allarme a Kiev, la terza in poche ore
Zelensky: "Ricorderemo tutti coloro che hanno dato la vita per la libertà e perchè gli ucraini siano una nazione vittoriosa"
Polonia potrebbe consegnare Mig-29 entro un mese e mezzo
Duma russa approva l'inasprimento delle pene per chi discredita i combattenti
I deputati della Camera bassa del Parlamento hanno dato il via libera alle ultime modifiche introdotte alla normativa, che ora includono "i volontari che contribuiscono allo svolgimento dell'operazione militare speciale russa in Ucraina" e consentono la riforma dell'articolo 280 del codice penale russo.
Gli emendamenti prevedono misure sulla responsabilità indiretta per la diffusione di "notizie false" sull'Esercito, che possono comportare pene fino a cinque anni di reclusione e, nel caso in cui diano luogo a "manifestazioni di massa, danni alle infrastrutture o morti accidentali", fino a sette anni di carcere, secondo le informazioni dello stesso parlamento russo. Inoltre, la legge prevede che la diffusione deliberata di informazioni false sui combattenti che partecipano all'invasione russa dell'Ucraina, indipendentemente dal loro rango, sia punibile con una pena detentiva fino a 15 anni.
Russia, al via processo a porte chiuse contro l'oppositore Kara-Murza
Kara-Murza, che è uno storico, ha doppia cittadinanza russa e britannica, dopo essersi trasferito in Gran Bretagna con la madre a 15 anni. E' stato uno stretto collaboratore di Boris Nemtsov e di Mikhail Khodorkovsky. Era stato avvelenato due volte, nel 2015 e nel 2017. Come ha scoperto Belligcat, dalla stessa squadra dell'Fsb che aveva tentato di uccidere in seguito Aleksei Navalny.